Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero. I piatti diventano ancora più facili e veloci perchè abbiamo voglia di goderci le belle giornate. Due ricette speciali e piatti semplici, veloci e sani, strizzando l’occhio anche al portafoglio. Verdure di stagione, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.
Per scaricare il menu settimanale basta cliccare sull’immagine.
Il menu settimanale te lo suggeriamo noi; così tu pensi ad altro e magari trovi anche il tempo per un pochino di relax.
Festeggiamo il 1 maggio con questi gustosissimi biscotti con il buco. Leggi la ricetta e coccolati con questa delizia preparata da Giada di Pane Burro e Amore.
Menu settimanale e la carne:
Il fegato alla veneziana preparato da Lisa … what else? Niente altro. Perchè io adoro il fegato, una volta tanto quello che mi piace fa anche tanto bene grazie al suo importante apporto di vitamine e minerali. Preparare il fegato è semplice, ma io consiglio di seguire Lisa di Mum Cakes Frelis in tutte le sue ricette perchè … non ci sono parole, bisogna provare.
Menu settimanale e il pesce:
La sogliola agli aromi è un piatto semplice e dal gusto delicato. Molto adatta anche per i bambini perchè povera di lische. Dal gusto più deciso è invece il primo piatto orecchiette triglie e pomodoro. E’ bello poter gustare sapori così diversi
Menu settimanale e i legumi:
I ceci sono molto ricchi di fibre e aiutano quindi a regolarizzare l’intestino. Sono importanti anche per il sistema cardiovascolare per il loro contenuto di omega 3, grazie al quale contribuiscono a controllare la pressione arteriosa e ad aumentare i valori del colesterolo HDL, quello cosiddetto buono, riducendo i livelli di LDL, il colesterolo cattivo. Questa settimana abbiamo pensato di preparare un gustosa insalata di ceci, rucola e grana. A chi è goloso come me suggerisco di aggiungere anche le noci.
Menu settimanale e le verdure:
Verdure cotte ma anche insalatone di tutti i tipi. La primavera non solo ci mette di buon umore, ma ci permette di cucinare piatti veloci così da poterci godere le belle giornate.
Menu settimanale con piatti ancora più facili e veloci perchè abbiamo voglia di goderci le belle giornate. Due ricette speciali e piatti semplici, strizzando l’occhio anche al portafoglio. Verdure di stagione, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.
[…] mia proposta di oggi fa parte anche del menù settimanale di Genitorialmente che potete stampare per organizzare al meglio la spesa e le cene della vostra […]