Organizzare la festa di compleanno per i bambini è sempre fonte di grande stress ma anche di grande divertimento; preparare i biglietti di invito per il compleanno è una delle cose più piacevoli, perché si può dare sfogo alla creatività.
Come fare i biglietti di invito per il compleanno per mamme super tecnologiche
Per le mamme un po’ più tecnologiche il modo più semplice per fare i biglietti di invito per il compleanno dei bambini è usare uno strumento come PowerPoint.
Basta dividere il foglio proposto da questo strumento in sei porzioni; in questo modo con una sola stampa avremo già ben sei biglietti di invito.
Se non avete voglia di farlo voi potete scaricare lo schema per i biglietti di invito qui sotto.
A questo punto basta mettere sul primo biglietto in alto a desta il disegno preferito del festeggiato e aggiungere accanto l’indicazione con:
- Il nome del festeggiato
- La data, l’ora e il luogo della festa
- Il numero di telefono per mandare la conferma della partecipazione
Ora basta copiare quanto fatto per il primo biglietto sugli altri 5 e poi stamparne a sufficienza per tutti gli inviatati; infine occorre ritagliare ciascun biglietto e il gioco è fatto.
Come fare i biglietti di invito per il compleanno – biglietti da scaricare
Se invece non avete voglia di fare tutto questo, ecco qui pronti da scaricare due biglietti sagomati pronti per essere compilati, ritagliati e consegnati.
Per fare meno fatica, io procederei in questo modo; cliccando sulle immagini qui sotto scaricate i biglietti di invito per il compleanno a forma di farfalla o di dinosauro.
Stampate una copia dei biglietti scelti e compilateli seguendo le indicazioni che trovate sul file stesso.
A questo punto se ne avete la possibilità potete fare tante copie a colori dei biglietti già compilati a mano; infine ritagliare tutti i biglietti che dovrete consegnare agli invitati.
Se non avete la possibilità di fare le copie a colori l’alternativa è stampare i biglietti di invito per il compleanno a forma di farfalla o di dinosauro e compilarli tutti a mano.
[…] gli inviti puoi scaricare qui i biglietti già pronti oppure far preparare dal festeggiato un bel disegno, sul quale indicare data, ora, luogo della festa […]