Menu settimanale nutrizionalmente bilanciato da scaricare e appendere sul frigorifero. Menù facile e veloce con ingredienti freschi, congelati o in scatola. Verdure di stagione e la giusta alternanza di proteine, carboidrati e fibre, strizzando l’occhio al carnevale.
Clicca sul menù per scaricarlo, poi appendilo in cucina e invita tuo marito a diventare chef per un giorno … o anche due
Menu settimanale e il pesce:
Questa settimana per i piatti di pesce abbiamo pensato ad un piatto un po’ più impegnativo come la seppia ripiena al forno visto che la domenica abbiamo un po’ più tempo. Mentre sabato che siamo un po’ più indaffarate tra spesa e mestieri di casa, abbiamo pensato ad un piatto veloce come i filetti di orata al forno.
Menu settimanale e i legumi:
I fagioli all’uccelletto con salsiccia non sono proprio un piatto “leggerino” ma sono un piatto molto buono. inoltre i fagioli sono un alimento molto importante per la loro ricchezza in vitamine A, B, C, ed E e in minerali importanti come come potassio, ferro, calcio, zinco e fosforo.
Menu settimanale e le verdure:
Iniziamo la settimana con porri e proseguiamo con cime di rapa, spinaci e molto altro. Le verdure di stagione o fuori stagione devono sempre esserci. Spesso si parla di contorno, ma le verdure ormai occupano un posto di prima piano sulle nostre tavole.
Menu settimanale e la carne:
Abbiamo pensato agli straccetti di tacchino al miele e aceto balsamico. Un sapore un po’ diverso dal solito, per chi invece è un po’ più tradizionalista e preferisce saporti più tradizionali ,può affiancare al tacchino salvia e pancetta. A voi la scelta.
Sabato la casa sarà invasa dalle amiche delle mie figlie che si trovano da noi per prepararsi con trucco e parrucco alla sfilata di carnevale . Ho deciso di preparare un piatto “a prova di adolescente”: il pollo fritto. Leggi la ricetta di Lisa per un pollo fritto da gran chef
Menu settimanale nutrizionalmente bilanciato da scaricare e appendere sul frigorifero. Menù facile e veloce con ingredienti freschi, congelati o in scatola. Verdure di stagione e la giusta alternanza di proteine, carboidrati e fibre.
p.s.
Lo so benissimo che il pollo fitto non è nutrizionalmente equilibrato… ma con gli adolescenti io ogni tanto soccombo. Buon Carnevale a tutti
[…] Trovate la mia ricetta del pollo anche nel Menù settimanale di Genitorialmente […]
[…] la mia ricetta anche nel menù settimanale di Genitorialmente pronto da stampare per organizzare il vostro menù […]
[…] Trovate la mia ricetta del pollo anche nel Menù settimanale di Genitorialmente […]