Menu settimanale di novembre dal 7 al 14 da scaricare e appendere sul frigorifero così la cena la posso preparate anche i figli. Piatti semplici, veloci e sani.

Genitorialmente | Menu settimanale dal 7 al 13 novembre

Genitorialmente | Menu settimanale dal 7 al 13 novembre

Piatti facili e veloci con ingredienti freschi, congelati o in scatola perchè il tempo per fare la spesa è sempre poco. Il menù settimanale con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Cosa cucino è la domanda che spesso ci facciamo, ecco la soluzione: il menù settimanale è già pronto. Magari così possiamo convincere i figli o il marito a diventare chef per un giorno o per una settimana. Prova ad appendere il menù settimanale in cucina e vediamo cosa succede …

Menu settimanale di novembre e il pesce:

I filetti di branzino di solito li prendo congelati, li cucino al forno con pomodorini e capperi. Questo piatto è molto apprezzato anche dalle mie figlie che normalmente non amano il pesce.

Menu settimanale di novembre e i legumi:

I ceci non solo sono molto buoni, sono anche ricchi di fibre, con la vita sedentaria che conduciamo le fibre sono molto importanti perchè aiutano a regolarizzare l’intestino. Grazie al contenuto di acidi grassi omega 3 contribuiscono a controllare la pressione arteriosa e ad aumentare i valori del colesterolo HDL, quello cosiddetto buono,  riducendo i livelli di LDL, il colesterolo cattivo.

Menu settimanale di novembre e le verdure:

Cerco sempre di inserire nel nostro menù settimanale le verdure di stagione, come i carciofi che sono una verdura che adoro sia come contorno che come condimento con la pasta o con il riso

Menu settimanale di novembre e la carne:

Probabilmente la cotoletta alla milanese non è proprio un piatto sano; ma è sicuramente uno tra i piatti preferiti dei bambini e anche di noi adulti. I fritti piacciono a tutti l’importante è non abusarne

Questa settimana il piatto speciale che ha preparato Lisa di  sono le  barchette di melanzane; sul suo blog Mum Cake Frelis potete trovare non solo la ricetta ma anche un bellissimo tutorial che vi aiuterà a prepararle. Le melanzane pur non essendo una verdura autunnale, mi piacciono molto perchè si prestano alla preparazione di tantissimi piatti

Genitorialmente | Menu settimanale

Buon appetito a tutti e a settimana prossima.

 Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.485 times, 1 visits today)