Con tre bambini raggiungere le piste con gli sci in spalla, gli scarponi ai piedi e il terreno ghiacciato è una vera tortura; così abbiamo trovato come portare gli sci in spalla senza che diventi una tortura. La soluzione è il porta sci fai da te.
In teoria ognuno dovrebbe portare i propri sci, io e mio marito al massimo dovremmo portare le loro racchette, tuttavia non capita quasi mai.
Questo porta sci fai da te è veramente molto facile da realizzare e sono necessarie pochissime cose.
Come portare gli sci in spalla – porta sci fai da te: cosa serve
** Fettuccia per le bretelle dello zaino.
** Velcro
** Macchina per cucire
Come portare gli sci in spalla – porta sci fai da te: come procedere – taglio
Per prima cosa tagliate la fettuccia per gli zaini alla giusta misura; la lunghezza deve infatti variare in base all’altezza del bambino o dell’adulto che dovrà portare gli sci.
Per fare questo prendete le misure utilizzando il metro e simulando la tracolla. Per prendere la misura tenete conto che poi il porta sci fai da te si aggancerà in corrispondenza dell’attacco degli scarponi.
Per i gemelli, che sono alti circa 135 cm, la tracolla deve essere lunga circa 80 centimetri.
Tagliate ora i due pezzi di fettuccia che formeranno gli anelli per agganciare gli sci. Per prendere la misura, fate in modo che il pezzo di fettuccia sia lungo circa un volta e mezza la circonferenza dei due sci appaiati.
Per gli sci dei gemelli ho tagliato due pezzi di fettuccia lunghi 35 cm.
Per evitare che la fettuccia si sfilacci bruciatene le estremità.
Ora tagliate due pezzi di velcro in modo che siano lunghi più o meno la metà della fettuccia usata per gli anelli. Io ne ho tagliati 2 pezzi lunghi circa 20 cm.
Come portare gli sci in spalla – porta sci fai da te: come procedere – cucito
Ora il velcro deve essere cucito sulla fettuccia. Per fare in modo che il velcro si chiuda ad anello procedere così:
Su un lato della fettuccia ad una delle due estremità, cucite il cosiddetto maschio, che è la parte del velcro con i dentini di plastica.
Ora girate la fettuccia dall’altro lato e all’estremità opposta cucite la cosiddetta femmina, che è la parte più morbida del velcro.
Il portasci fai da te è quasi pronto; basta cucire i due pezzi di bretella più corti alle estremità della bretella più lunga.
Io ho ripassato tutte le cuciture almeno 2 volte, per essere sicura che reggano il peso degli sci.
La preparazione del porta sci fai da te è veramente rapida, ma vi assicuro che il sollievo di non dover più portare due paia di sci in spalla è certamente enorme!
Se proverete questo porta sci fai da te, fatemi sapere se anche per voi non avete è più un problema portare gli sci in spalla!
Ancora nessun commento