Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero così anche i figli o il marito possono facilmente preparare la cena. Piatti gustosi, veloci e con il giusto equilibrio di carboidrati, proteine e fibre.
Questa settimana abbiamo un po’ esagerato. Dobbiamo ammetterlo abbiamo previsto i pizzoccheri per giovedì 8 dicembre. Sarà perchè i pizzoccheri mi ricordano la Valtellina, poi è l’Immacolata quindi è festa per tutti, insomma che festa è se non si festeggia anche a tavola?
Appendi il menù al frigorifero e chiedi al marito o ai figli di scegliere un giorno per cucinare. Chef per un giorno … magari funziona anche a casa nostra.
Menu settimanale e il pesce:
Il salmone al cartoccio è un piatto veloce e di gran scena. Per il cartoccio puoi usare la carta da forno che manterrà il profumo ed esalterà i sapori. Immagina, il cartoccio nel piatto, lo scarti lentamente e … voila ecco la magia di profumi e sapori. Che acquolina.
Menu settimanale e i legumi:
Di solito le lenticchie si mangiano a capodanno perchè portano soldi per l’anno nuovo. Visto che io sono una che si porta avanti questa settimana proponiamo lenticchie e cotechino chissà che non arrivi in anticipo qualche soldino che ci può aiutare a fare regali di Natale più ricchi. Tentare non costa nulla.
Menu settimanale e le verdure:
Ribollita toscana con crostoni. Questa è la zuppa di verdure per eccellenza. L’ha preparata per noi Lisa, quindi sarà divina.
Menu settimanale e la carne:
Lo senti il profumo? Come no. Sto cucinando una tenerissima bistecca di roastbeef al sangue o ben cotta a seconda dei gusti. Mi raccomando fiamma bella alta e cucinare una bistecca per volta aspettando che la padella sia rovente.
Due parole in chiusura sulla ricetta di Lisa di Mum Cake Frelis. Carote, cavolo nero, porri, vieni a vedere come si fa una perfetta ribollita toscana e guarda che risultato.
I piatti di Lisa diventano tutti facili grazie ai suoi tutorial che ti accompagnano passo passo.
Ti aspettiamo settimana prossima con un nuovo menu settimanale facile e veloce, con il giusto equilibrio di proteine, carboidrati e fibre, non dimenticandoci mai delle verdure di stagione, ma soprattutto che mangiare è uno dei grandi piaceri della vita.
[…] Trovate la ricetta della ribollita anche nel menù settimanale di Genitorialmente […]
Salve! Il menù e’ davvero originale ma sarebbe possibile creare una versione con pranzo e cena?
Ciao Michela questa è la versione per chi lavora e quindi pranza fuori casa. Grazie del suggerimento magari dall’anno prossimo potrebbe essere un’idea