Segnalibri da colorare per la festa della mamma

Segnalibri da colorare per la festa della mamma

La festa della mamma si avvicina e io e i gemelli abbiamo già cominciato a divertirci con i lavoretti, iniziando da un grande classico:

I segnalibri da colorare per la festa della mamma

La parte più divertente dei segnalibri è che ci si può sbizzarrire, colorando le forme più semplici con i colori più vivaci oppure creandoli delle forme più originali.

I segnalibri da colorare per la festa della mamma: sagome classiche da decorare a piacere

Segnalibri da colorare per la festa della mamma

Segnalibri da colorare per la festa della mamma

Per prima cosa ho preparato le sagome più semplici da far colorare o decorare ai bambini. Per realizzare il segnalibro è sufficiente stampare le sagome anche su un normale foglio.

Dopo aver ritagliato la sagoma del segnalibro, con la forma che si preferisce, occorre incollarla sul cartoncino.

A questo punto, occorre ritagliare con molta cura il cartoncino; poi ogni bambino può divertirsi a decorare il segnalibro con simpatici disegni o più semplicemente con tutti i colori dell’arcobaleno.

Queste forme così semplici sono magnifiche perché danno ai bambini la possibilità di dare sfogo alla loro fantasia e di esprimere tutta la loro creatività.

I segnalibri da colorare per la festa della mamma: le forme più originali

I miei preferiti, però, sono i segnalibri da colorare per la festa della mamma con le forme più strane perché sono allegri e simpatici.

I bambini potranno comunque dar sfogo alla loro fantasia decorando il retro del segnalibro con frasi e disegni a piacere e… perché no, potranno decidere che la coccinella può essere anche viola o verde e non banalmente rossa o che il gufetto può avere tutti i colori dell’arcobaleno anziché essere semplicemente marrone e beige.

L’importante è che ogni bambino si diverta veramente e allora…

Buon divertimento a tutti con i segnalibri da colorare per la festa della mamma!

 

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 8.365 times, 10 visits today)