Per la nostra rubrica del venerdì, “il libro della settimana”, vi presento due libri per bambini che parlano del Natale ma da due punti di vista completamente differenti:
Babbo Natale edito da GIUNTI KIDS
In questo libro ci sono tutti gli ingredienti del Natale, dove il protagonista è appunto di Babbo Natale con i suoi Elfi, le sue renne che fanno volare la slitta e i doni per tutti i bimbi.
Il tutto condito con un po’ di sana riscoperta dei giochi tradizionali, che magari non fanno meraviglie schiacciando un solo bottone, ma che sicuramente aiutano ad allenare la fantasia e fanno venire voglia ai nonni, e ai genitori di giocare insieme ai bambini.
Che bello! Un trenino di legno. Anch’io ne avevo uno così… “Davvero?” Chiedevano i bambini, tutti contenti. E i nonni: “Fammi vedere questa trottola! Magnifica!” E provavano a farla girare. E i bambini ridevano, ridevano, ridevano. Insomma, quei regali facevano felici proprio tutti, grandi e piccini.
La bellissima storia di Natale edito da LA COCCINELLA
Nel libro “La bellissima storia di Natale”, invece, la storia della natività è spiegata ai bambini, in modo molto semplice. Per chi è credente, il significato è chiaramente molto profondo. Anche per chi non è Cattolico, la storia della nascita di Gesù è comunque un racconto molto educativo, per spiegare ai bimbi che il Natale, non è solo aspettare una miriade di regali o fare le vacanze sulla neve, ma è anche accoglienza e amore.
Tre Re di paesi lontani, sentendo di questo Bambino, lo vollero andare a trovare: si misero quindi in cammino…
Nel cielo brillava una grande Stella Cometa: con il suo splendore abbagliante guidava i Re Magi alla Meta!
Buona lettura a genitori e figli
Con questo post partecipo al venerdì del libro di homemademamma.
Ancora nessun commento