Halloween si avvicina rapidamente e, come è ovvio, i gemelli vogliono un costume per l’occasione.
Il problema è trovare il tempo per farli.
Eccomi qui allora a raccontarvi l’idea che mi è venuta per realizzare ben due costumi in poco più di un’ora: sfruttare due vecchie polo di mio marito.
Aggiungendo le opportune decorazioni e la maschera potevano diventare due costumi perfetti: un fantasma e una zucca da PAURA. Ecco cosa ho usato:
Per il fantasma:
- 1 polo bianca misura grande
- 1 pezzo di lenzuolo bianco
- Pennarello nero e rosso
Per la zucca:
- 1 polo bianca misura grande
- 1 pezzo di lenzuolo arancione
- 1 pezzo di circa 10 cm x 10 cm di panno verde
- Pennarello nero, verde e rosso
Non sono bravissima a disegnare, per cui, i disegni da riportare sulle magliette, ho preferito farli prima su carta, per poi ricalcarli sulle magliette.
Poi ho fatto, con la carta di giornale, un cono con la punta arrotondata da usare come modello del cappuccio. Per fare in modo che il cappuccio arrivasse a coprire lo scollo della polo, il cono l’ho fatto molto alto con la base larga come spalle dei bambini.
Ho poi ricalcato il modello del cappuccio sulla stoffa dalle lenzuola; per fare più in fretta ho sfruttato un angolo del lenzuolo, così poi ho piegato l’angolo e ho dovuto cucire solo da una parte.
Poiché il cappuccio doveva coprire anche un pezzo del petto non ho cucito fino in fondo i bordi, in modo che passassero le spalle.
Per la zucca ho anche cucito, alla punta del cappuccio, il pezzo di panno verde piegato in due.
Poi ho cucito la parte dietro del cappuccio al colletto della polo, così mentre giocano possono togliere il cappuccio senza lasciarlo in giro.
Infine, con i pennarelli, ho fatto le decorazioni sulle magliette e sul cappuccio.
Il gioco è fatto: in pochissimo tempo due costumi paurosissimi pronti per terrorizzare tutti!!
Ancora nessun commento