Festa della mamma|Genitorialmente

Spesso ci mettiamo al centro perché siamo mamme, lo siamo diventate da poco o lo siamo da tanto e magari abbiamo già dovuto affrontare qualche sfida davvero importante per i nostri figli.

Ma le nostre mamme? Le nonne? Loro sono quelle che ci sono state vicine quando gli abbiamo detto che eravamo incinte, probabilmente erano più contente di noi, perché loro lo sapevano già quanto sarebbe stato fantasticamente bello diventare genitore.
Loro sono quelle che “per fortuna ci sono loro” che ci aiutano, alcune volte forse troppo, ma il primo bagnetto l’ho fatto con mia mamma, il primo pannolino l’ha cambiato lei, e come mi guardava felice quando allattavo la mia piccolina.

Mia mamma è arrivata a dire che mia figlia appena fuori dalla sala parto, mentre era ancora nel letto con me, l’ha vista e l’ha riconosciuta… come contraddirla.
La mamma è quella che ancora oggi ti tratta come se fossi una bambina, noi ci proviamo a dirle che oggi siamo diventate mamme, siamo grandi, ma non cambia nulla … tempo perso. Forse dentro di noi sappiamo che diventeremo come loro (speriamo di no!).

Auguri a te mamma, a auguri a tutte le mamme del mondo, auguri a chi sta per diventarlo e auguri a noi.

Mamma…quanto è bello essere MAMMA!!!!


Festa della mamma|Genitorialmente
Aggiornamento al 16 ottobre 2014.
Questo è stato il nostro primo post, per la festa della mamma ci siamo volute regalare il nostro blog e oggi partecipiamo al Lunky Party di Squitty dando il giusto riconoscimento a questo post


(Visited 315 times, 1 visits today)