Chi è la mia amica Flavia

Flavia - Chi Siamo | Genitorialmente

Come non ti ero simpatica??  Praticamente impossibile.

A dire il vero neanche tu all’inizio mi piacevi tanto, ma poi …. A pensarci bene io invece non ricordo quando c’è stata la svolta, probabilmente hai ragione tu la maternità ci ha unito, ma io so cosa sei diventata per me, una vera amica, di quelle che bastano le dita di una mano per contarle.
Chi è Flavia? E’ laureata in informatica, mamma di un’adolescente e di due spettacolari gemelli omozigoti di 5 anni. È una mamma che ha dovuto lottare per i suoi gemelli sin da quando li aveva in grembo. Ha lottato e ha vinto. Ricordo il coraggio che hai avuto, ero veramente orgogliosa di te.

Tutte le volte che parliamo il nostro confronto è davvero costruttivo. Flavia è una mamma che è molto attenta al futuro dei suoi figli, su questo andiamo molto d’accordo. Non so quanto il termine attenta voglia dire severa, ma sicuramente si vede che li avvolge del suo amore, totalmente ed in ogni istante.

Ci confrontiamo spesso sul nostro ruolo di genitore, ma soprattutto ci ascoltiamo con attenzione mettendocela tutta per fare la cosa giusta.

Oggi sappiamo tante cose perché le abbiamo imparate sulla nostra pelle o per il confronto con genitori come noi…  Come sarebbe stato importante saperle prima, molti meno errori e molte meno ansie. Il blog Genitorialmente, ci da l’opportunità di continuare ad imparare da voi e di condividere le nostre conoscenze con voi, o magari semplicemente di dirci che quel problema lì, si proprio quello lì ce l’ho avuto anche io.

E adesso… CIAK SI PARTE

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 128 times, 1 visits today)