Menù settimanale di inizio primavera con due ricette speciali delle nostre amiche foodblogger i bigoli al ragù d’anatra e le cotolette di melanzane al forno

Genitorialmente | Menù settimanale di inizio primavera

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù settimanale di inizio primavera:  i carboidrati


Nel menù di oggi per la parte relativa ai carboidrati ospitiamo una ricetta squisita della nostra amica Lisa: i bigoli con ragù d’anatra. I bigoli sono un formato di pasta molto simile agli spaghetti, dal diametro più grande e con una superficie ruvida e porosa che ben trattiene il sugo.

Menù settimanale di inizio primavera: le verdure

Come sempre nel nostro menù hanno sempre un ruolo importante, la ricetta a base di verdure di questa settimana è molto golosa, molto sfiziosa ma non propriamente dietetica. Sto parlando delle cotolette di melanzane al forno del blog Sano ma buono della mia amica Simona. Le mie figlie le chiamano i panini di melanzane.

Genitorialmente | Menù settimanale di inizio primavera

Il menù settimanale ci aiuta nell’organizzazione famigliare e con il tempo sta diventando sempre più importante soprattutto quando faccio tardi al lavoro è una guida utile per le mie figlie, che incominciano a preparare la cena. Arrivare a casa e trovare quasi pronto, non ha eguali.

Menù settimanale di inizio primavera per mangiare sano, con il corretto equilibrio di carboidrati, vitamine, proteine e minerali. Dagli squisiti bigoli con il sugo di anatra agli sfiziosissimi panini di melanzane.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 187 times, 1 visits today)