Menù di gennaio settimanale con qualche suggerimento per chi vuole iniziare la dieta e chi, come me, deve ancora rifletterci un pochino. Ma soprattutto con la ricetta magica che fa apprezzare i broccoli anche ai figli, provare per credere.

Menù di gennaio settimanale | Genitorialmente

Clicca sul menù per scaricarlo.

Menù di gennaio settimanale: i carboidrati.

Non so se ve l’avevo raccontato: sono andata dalla dietista. A dirla tutta sono andata dalla dietista ad ottobre, ho iniziato la dieta e poi l’ho interrotta, ma adesso ho intenzione di ricominciare. Certe scelte sono da ponderare, comunque quello che mi ha detto la dietista è che per riuscire nella dieta il suo consiglio è di mangiare piatti unici e i paccheri mare e terra della nostra amica Simona sono un piatto unico coi controfiocchi. Come per tutte le diete quello che conta è la quantità, ma quando il sapore è intenso riusciamo anche ad accontentarci di qualche pacchero in meno, non credi?

Menù di gennaio settimanale | Genitorialmente

Menù di gennaio settimanale: le verdure

Quanto è difficile far mangiare ai figli i broccoli? A casa mia è sempre fonte di discussione, la sera siamo tutti stanchi e non abbiamo voglia di discutere, però la corretta alimentazione è importante e i broccoli fanno benissimo, ce lo spiega in maniera chiara ed eloquente questo articolo: Broccoli proprietà e benefici. Quindi? Come farli mangiare ai nostri figli senza dover discutere? La soluzione è questa fantastica e velocissima ricetta: broccoli e patate gratinati al forno. L’ho sperimentata con le mie figlie e funziona … hanno quasi detto che era buona, praticamente un successone.

Menu settimanale 5 febbraio | Genitorialmente

Menù di gennaio settimanale: i dolci

Lo so che ho appena parlato di dieta, ma ho detto che ho intenzione di iniziarla, non che l’ho iniziata, quindi, gioco forza devo sfogarmi adesso. Inoltre sono reduce dall’influenza e ho bisogno di dolcezza e con una fetta della sofficissima torta panna e caffè d’orzo sono certa di riprendermi più velocemente 🙂

Menù di gennaio settimanale | Genitorialmente

Menù di gennaio settimanale: pillole di utilità

Gennaio si riparte, dimentichiamo il vecchio e via verso l’anno nuovo, ma partiamo soprattutto da noi, dal nostro corpo, come? Con un bello scrub che ci permetta di avere una pelle più vellutata e luminosa, il mio suggerimento è questo homemade scrub corpo al caffè. Provalo e dimmi cosa ne pensi.

Menù di gennaio settimanale per reinventare la cena e i week end. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco stampa questo menu: piatti che soddisfano tutta la famiglia, ideale per conquistare il palato anche dei ragazzi. Ultima dritta: punta a materie prime di qualità perché noi siamo quello che mangiamo.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 564 times, 1 visits today)