Dimenticare un bambino in auto | Genitorialmente

Dimenticare un bambino in auto | Genitorialmente

Dimenticare un bambino in auto è la paura di tanti genitori, può succedere e purtroppo è successo di nuovo proprio ieri.

I genitori sono stanchi e hanno la mente occupata da mille pensieri, ma può tutto questo portare a dimenticare il proprio figlio in auto?

La mia prima figlia non dormiva ed è stato tutto molto difficile, chi non ci è passato non può capire cosa significhi, l’esperienza della maternità e bellissima ma soprattutto all’inizio è fonte di grande stress.

Dimenticare un figlio in auto è un errore enorme e purtroppo in alcuni casi fatale.

Io non voglio esprimermi,  ma piuttosto voglio dire che diventare genitori vuol dire prima di tutto educare i nostri figli e educare noi genitori a questo nuovo ruolo.

Dobbiamo stare attenti a tutto e in tutte le fasce di età e cercare di prevenire ogni problematica, perchè tanto gli imprevisti succedono sempre.

Se abbiamo timore di correre il rischio di dimenticare il nostro bambino in auto  cerchiamo di organizzarci prima, ci sono degli strumenti con sensori particolari che ci aiutano in tutto anche a non dimenticare i figli in auto.

I timori dei genitori sono tanti, con le mie figlie abbiamo dovuto applicare una protezione per i fornelli e perchè non cadessero dal letto. E’ importante che un genitore si informi come gestire le proprie preoccupazione e si faccia aiutare, sarà un genitore più sereno e la sua mente sarà più attenta a tutto il resto.

Coraggio.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 249 times, 1 visits today)