Orecchini fai da te facili: idee regalo per amiche | Genitorialmente
Orecchini fai da te facili: idee regalo per amiche | Genitorialmente

Guarda quello che hai in casa, metti tutta la tua fantasia, e realizza i tuoi regali, per te stessa o le amiche.

Per fare questi orecchini fai da te basta veramente un po’ di fantasia; sono facili e veloci da confezionare ma belli e certamente unici.

Orecchini fai da te facili: idee regalo per amiche – Che cosa serve per ogni paio di orecchini

  • 2 ami: il colore dipende dai charm o dalle pietre che sceglierete
  • qualche pietra e charm
  • qualche anellino e qualche chiodino per bigiotteria
  • pinze per fare gli anellini.

Orecchini fai da te facili: idee regalo per amiche – Solo questione di fantasia

Orecchini fai da te facili: idee regalo per amiche | Genitorialmente
Orecchini fai da te facili: idee regalo per amiche | Genitorialmente

Per prima cosa serve “liberare la fantasia”! Non partite da qualcosa di “già visto”, lasciatevi ispirare da quel che avete.

Prendete tutte le pietre, i charm, gli anellini, le coppette e tutto ciò che potreste usare per realizzare gli orecchini e mettetelo davanti a voi. Sono perfetti anche vecchi monili che non usate più o che magari non avete mai usato perché la loro forma non vi piaceva. Provate a scoprire se riuscirete a creare qualcosa di nuovo.

Gioca con quel che trovi in casa

Ora giocateci un po’, metteteli vicini abbinando colori e forme; non fermatevi ai primi tentativi che vi sembrano ben riusciti, cercate di trovare qualcosa che vi stupisca o che magari sembri fatto su misura per questa o quella amica.

Solo quando avrete trovato quello che veramente fa per voi, mettetevi all’opera.

Orecchini fai da te facili: idee regalo per amiche – Come procedere per realizzare gli orecchini

Io mi sono fatta ispirare dal cerchio che ho voluto abbinare al cuore e dallo scarabeo in turchese che ho abbinato alla perla di ematite. Entrambi questi orecchini fai da te sono facili da realizzare ma sicuramente piaceranno alle mie amiche, ho già in menti chi preferirà uno e chi prediligerà l’altro.

Per fare i pendenti con i cuori mi è bastato collegare con un anellino il cerchio più grande al cuore e, infine, attaccare il cerchio direttamente all’amo.

Invece, per realizzare gli orecchini con l’ematite, per prima cosa ho montato gli scarabei in turchese con due coppette all’estremità dello scarabeo, il tutto bloccato con un chiodino da bigiotteria.

Le perle di ematite le ho montate con del semplice filo di metallo, poi ho unito l’amo, la perla di ematite e infine il turchese.

Cerca altre idee regalo per le amiche

I miei pendenti fai da te sono pronti per essere regalati alle amiche; se cerchi altre idee regalo, curiosa nella nostra sezione dedicata ai regali di Natale fai da te. Ci troverai tante idee belle e semplici da realizzare, per esempio:

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 636 times, 1 visits today)