Menù settimanale ricco e saporito per tutta la famiglia | Genitorialmente
Menù settimanale ricco e saporito per tutta la famiglia | Genitorialmente

Ce l’abbiamo fatta!

Dopo qualche settimana di assenza riprendiamo con la nostra rubrica “il menù della settimana” e ricominciamo con un programma molto vario e come sempre ricco di verdure.

Dopo i piccoli vizi che di solito ci concediamo nel weekend, lunedì abbiniamo un primo preparato quasi completamente con le verdure, mentre i carboidrati sono dati dalle patate che accompagnano magnificamente l’arrosto di vitello.

Poiché lunedì abbiamo mangiato la carne martedì meglio variare e preparare dei legumi.

Per mercoledì e giovedì proponiamo 2 piatti molti ricchi e completi. Le pennette cacio e pepe  contribuiscono con i carboidrati della pasta e le proteine del formaggio è però necessario un bel contorno di verdure. Le melanzane al funghetto sono un contorno saporito e semplice da preparare.

Menù settimanale ricco e saporito per tutta la famiglia – insalata di pollo ciascuno a modo suo!

L’insalatona di pollo è un magnifico piatto unico. L’insalata verde, il pollo e i crostini di pane sono gli ingredienti perfetti per creare un piatto ricchissimo e saporito che ogni membro della famiglia può personalizzare arricchendola con gli ingredienti che più ama. Da noi c’è chi aggiunge le olive chi i peperoni grigliati e chi i cetriolini sottaceto. Insomma un insalatona di pollo a modo mio accontenterà sicuramente tutti e renderà gustoso  perfino il petto di pollo.

Venerdì pesce! I miei figli gradiscono tantissimo il salmone ed io lo amo particolarmente perché si prepara in pochi minuti.

Genitorialmente | Menu settimanale 18 settembre
Genitorialmente | Guarda la nostra ricetta

Sabato sera non può mancare lo sfiziosissimo hamburger fatto in casa che io e  miei bambini prepariamo con carne freschissima, così ognuno può scegliere il grado di cottura che preferisce.

Domenica a pranzo un grande classico della cucina italiana: lasagne con ragù di carne e besciamella.

In queste occasioni preparo una tale quantità di ragù in modo che, oltre a comporre le lasagne, potrò surgelarne 2 porzioni da 5 persone. Con un unico sforzo ho risolto 2 cene delle settimane successive.

Dopo il ricco pranzo di domenica, la sera mozzarella, pomodori e crostino sono una soluzione rapida e golosa che da noi accontenta tutta la famiglia.

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 1.161 times, 1 visits today)