Il sostegno a distanza di WeWorld Onlus cambia due vite, la tua e quella di una bambina.

Genitorialmente |Sostegno a distanza di WeWorld

Vorrei che un giorno in tutto il mondo ci fosse uguaglianza, vorrei che sparisse la povertà e che i bambini vivessero da bambini, vorrei che ogni genitore potesse veder crescere sani i propri figli.

Forse sono una sognatrice ma sono anche una persona molto concreta e quindi, pur coltivando i miei sogni, voglio fare la mia parte e il sostegno a distanza di WeWorld Onlus  mi dà la possibilità di fare davvero qualcosa.

Cosa posso fare?

Con € 25 al mese posso evitare che una bambina diventi oggetto di violenza o di abusi a causa di un matrimonio contratto obbligatoriamente con un uomo molto più grande di lei.

Sostegno a distanza di WeWorld |Genitorialmente

Posso restituirle l’infanzia e donarle la possibilità di andare a scuola per costruirsi il proprio futuro.

Le spose bambine non dovrebbero esistere, perché le bambine non si sposano, le bambine giocano e vanno a scuola.

L’8 marzo abbiamo festeggiato la festa della donna, ma esistono dei posti nel mondo dove la discriminazione di genere è ancora molto forte. In molti Paesi, se nasci “femmina” in una famiglia povera il tuo futuro è già deciso sin da bambina: il matrimonio precoce sembra esser la miglior scelta per poter garantire un futuro ad una figlia!!!

Le spose bambine

Si chiamano matrimoni, ma in realtà queste ragazzine diventano schiave e sono oggetto di violenza, inoltre il loro corpo non è ancora pronto ad accogliere una gravidanza e spesso questo ha conseguenze molto importanti per la loro salute e quella del bambino.

Pensi sia giusto per una bambina di soli 12 anni sposare un uomo di oltre 50 anni? Vuoi salvare una bambina? Vuoi essere tu a ridare speranza ad una piccola che potrebbe essere tua figlia? Adotta una bambina a distanza con WeWorld Onlus.

Ecco alcune cose che WeWorld Onlus  riesce a realizzare grazie al sostegno a distanza:

– Le bambine possono andare a scuola, che non è solo il luogo che garantisce loro un’istruzione per un futuro migliore, ma è anche il luogo dove sono protette da violenze e abusi.

– Fornire assistenza, supporto psicologico e legale a bambine vittime di abuso.

– Promuovere i diritti delle ragazze per renderle consapevoli di diritti basilari come il diritto a non sposarsi in giovane età

I bambini non si toccano, lo diciamo spesso.

Con il sostegno a distanza di WeWorld Onlus ora possiamo fare qualcosa di concreto che ci riempirà il cuore di amore, come solo il sorriso di una bambina può fare.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

#adv

(Visited 296 times, 1 visits today)