Decorare le torte è quanto di più creativo e divertente ci possa essere ma non serve fare cose straordinarie o essere degli scultori. Per rendere una semplice torta di compleanno una sorpresa speciale basta un po’ di cacao, dello zucchero a velo e un’abbondante dose di fantasia.
Stencil con i numeri da scaricare: salva le schede con i numeri
Decorare le torte di compleanno con gli stencil è veramente semplice; clicca sulle immagini che si trovano in questa pagina e scarica i file degli stencil con i numeri che ti servono. A questo punto stampali e ritaglia le cifre che ti servono per comporre lo stencil con gli anni del festeggiato o dell’anniversario che si vuole celebrare.
Per prima cosa ricopri la torta con uno spesso strato di zucchero a velo. Ora componi il numero mettendo le cifre accostate sulla torta e con un piccolo setaccio spolvera il numero con il cacao. Attenzione solo a non uscire dai contorni della carta e con questo procedimento il cacao resterà solo in corrispondenza delle cifre.
Ora bastano le candeline e la torta è pronta per essere servita.
Per i sedici anni di mia figlia ho quindi ritagliato l’1 e il 6 li ho messi affiancati sulla torta lasciando un bel margine di carta intorno alle cifre, in modo che il cacao sia visibile solo dove ci sono i numeri.
Stencil con i numeri da scaricare: cerca altri disegni
Se vuoi qualche altro disegno, cercane in rete qualcuno stilizzato e semplice da ritagliare e riportare sulla torta.
Con un metodo analogo ho decorato la schiacciata fiorentina di carnevale con il giglio che rappresenta il simbolo della stupenda città di Firenze; con un pizzico di fantasia si possono realizzare tantissime decorazioni.
Ancora nessun commento