Una delle cose più belle del Natale è la decorazione della casa. Mi piace moltissimo rendere la casa allegra e colorata; adoro addobbare l’albero e fare il presepe, ma anche abbellire le pareti o realizzare delle decorazioni natalizie per finestre; tutto contribuisce a creare l’allegra atmosfera del Natale in famiglia.
Tra le nostre decorazioni natalizie per finestre non può ovviamente mancare il mega pupazzo di neve, che abbiamo realizzato qualche tempo fa, con la stoffa per imbottitura, che fa molto l’effetto neve; quel che ci mancava però era un mega babbo natale. Quest’anno mi sono allora dedicata alla sua realizzazione e ho preparato tre versioni di babbo natale.
Decorazioni natalizie per finestre – Babbo Natale da scaricare e stampare
La prima è il semplice Babbo Natale da scaricare, stampare e attaccare alla finestra; questo Babbo Natale è perfetto se si ha poco tempo a disposizione e si vuole rendere la casa bella colorata.
Decorazioni natalizie per finestre – Babbo Natale da scaricare e colorare
Nella seconda versione il nostro Babbo Natale deve essere anche colorato dai nostri piccoli; i bambini si divertiranno molto a personalizzare questa decorazione da attaccare alle finestre e sicuramente potranno dare libero sfogo a tutta la loro fantasia.
Decorazioni natalizie per finestre – Babbo Natale da scaricare e costruire
Questa è la versione più complicata, ma sicuramente più bella, del nostro Babbo Natale per decorare le finestre.
Oltre a scaricare e stampare le immagini qui sotto, per realizzare questa decorazione natalizia per finestre, occorre montarne i pezzi.
I nostri bambini dovranno quindi ritagliare tutte le parti che compongono il Babbo Natale e, dopo averle colorate, dovranno ricomporre la figura dell’amato personaggio unendone i pezzi.
Una volta assemblato il Babbo Natale da scaricare e costruire sarà alto circa 40 cm e largo circa 30 cm. Il babbo Natale da costruire e il pupazzo di neve sono delle splendide decorazioni natalizie per finestre, che rendono la casa veramente allegra, ma soprattutto i miei bambini si sono divertiti molto a realizzarli.
Ancora nessun commento