Menu della settimana per la famiglia con piatti semplici, veloci e sani.

Piatti facili e veloci strizzando l’occhio a gusto e sapori veri. Verdure, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Genitorialmente | Menu settimanale

Genitorialmente | Menu settimanale

Piatti facili e veloci ma sempre diversi. Per rinnovare ogni giorno e ogni settimana il piacere di stare a tavola.

Menù settimanale e il pesce:

L’orata al forno è sempre un gustosissimo piatto di pesce. Ricordiamoci di mettere i giusti aromi, chiaramente aglio, olio e prezzemolo. A noi piace aggiungere anche qualche rametto di timo. Le seppie in umido, come ho già detto altre volte, sono un piatto che amo fare, di solito le prendo congelate e molto velocemente preparo un piatto molto gustoso sia da mangiare subito che il giorno dopo.

Menù settimanale e i legumi:

La pasta con ceci, salsiccia e patate mi fa apprezzare l’autunno, un piatto davvero buono, così tanto buono che quasi sicuramente vorrete fare il bis

Menù settimanale e le verdure:

Oltre alle solite verdure diamo il benvenuto alla zucca. La verdura tipica di questa stagione per eccellenza che ci permetta di preparare un risotto buonissimo

Menù settimanale e la carne:

Il pollo arrosto a casa mia è sempre molto apprezzato. Io lo cucino in padella con olio e salvia, ma per un sapore particolare suggerisco di aggiungere qualche bacca di ginepro.

Da questa settimana inizia la nostra collaborazione con Lisa di Mum Cake Frelis che ha preparato per noi un piatto speciale il Plumcake salato alle zucchine. Puoi trovare la ricetta e un fantastico tutorial che ti accompagna passo a passo rendendo tutto semplice, clicca qui Plumcake salato alle zucchine. 

GEnitorialmente | Menu settimanale

Mi sono dimenticata di dire una cosa sui piatti di Lisa: sono buonissimi!!!

Buon appetito a tutti e a settimana prossima.

 Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 2.083 times, 1 visits today)