Quando, nelle lunghe giornate estive, i bambini si annoiano, occorre inventarsi qualcosa per farli divertire e soprattutto per far passare il tempo e impedire loro di imbambolarsi davanti alla televisione.
In realtà, per far divertire i nostri bambini, non serve avere chissà che cosa, è sufficiente, ad esempio, del cartoncino e delle formine per fare i biscotti e il divertimento è assicurato; ecco la mia proposta di oggi:
Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti
Questo lavoretto è adatto per i bambini di ogni età: ovviamente i più grandicelli saranno completamente autonomi e realizzeranno delle decorazioni molto accurate; mentre e i più piccoli sicuramente avranno bisogno d’aiuto, almeno per ritagliare, inoltre, le loro decorazioni saranno meno precise ma sicuramente saranno più simpatiche.
Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti – Cosa Serve
- Formine per biscotti
- Cartoncino colorato
- Fogli di carta formato A4
- Matite o pennarelli colorati
- Forbici
- Colla stick
Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti – Come Procedere
Realizzare un biglietto con le formine per biscotti, è semplice e divertente; per prima cosa lasciate dare sfogo alla fantasia dei bambini permettendogli di colorare, pasticciare o dipingere come preferiscono il foglio di carta formato A4.
Anziché utilizzare i semplici fogli bianchi A4, è possibile utilizzare la carta scrap colorata, ma così buona parte del divertimento lo perdiamo!
A questo punto occorre tracciare il contorno delle formine dei biscotti sui fogli di carta che i bambini hanno appena decorato.
Adesso, utilizzando le forbici con le punte arrotondate, i bambini possono ritagliare le sagome create con le formine dei biscotti; infine possono incollarle a piacere sul cartoncino colorato.
Per completare l’opera è sufficiente che i bambini pensino e, se ne sono già capaci, scrivano una bella frase e il nostro Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti è completo!
Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti
Scriveteci per favore la vostra idea di lavoretto per passare le giornate di vacanza, divertendoci insieme ai nostri bambini.
Buona estate a tutti!
Ancora nessun commento