Come festeggiare Halloween con bambini e famiglie
Halloween è una festa di origine anglosassone, ma con il passare degli anni anche per noi è diventato un momento di festa per grandi e bambini.
I bambini più coraggiosi festeggeranno Halloween con maschere terrificanti sfidando il buio e le tenebre, quelli un po’ meno temerari indosseranno la loro maschera a forma di zucca, insomma ce n’è per tutti i gusti.
Ricordo che quando mia figlia frequentava la scuola materna il primo anno di asilo il suo compagno Simone alla vista di tutti quei fantasmini appesi in salone per alcuni giorni non ha avuto il coraggio di andare all’asilo, però accompagnato dalla mamma era andato a vedere la festa che avevano organizzato le maestre con tutti i compagni, è riuscito a vincere le sue paure vedendo che tutti ridevano e che se quei fantasmini facevano così tanta paura era sufficiente allontanarli da lui buttandoli nel cestino, in fondo si trattava solo di disegni di carta.
Gli anni successivi i giorni precedenti alla festa di Halloween erano sempre giorni “difficili” per Simone, ma non ci sono più stati i pianti a dirotto del primo anno, pian piano è riuscito a dominare le sue paure.
Asili e scuole avranno la loro festa, ma organizziamo qualcosa per tutta la famiglia. La domanda è proprio questa: Come festeggiare Halloween? Ancor meglio dove festeggiare Halloween?
Qual’è il modo migliore per festeggiare la festa più “spaventosa” dell’anno con i nostri bambini? Ecco i nostri suggerimenti per festeggiare Halloween in modo originale
Come festeggiare Halloween? Ecco la nostra prima idea: Chi è così coraggioso di avventurarsi in un castello alzi la mano
L’Italia è una terra ricca di castelli, fortezze e rocche, che ben si prestano ad ambientazioni “spaventose”.
Sicuramente dentro un castello i nostri bimbi potranno divertirsi ed emozionarsi fra passaggi segreti e corridoi avvolti dal mistero.
I festeggiamenti di Halloween per i bambini spesso iniziano già venerdì 30, si possono trovare visite guidate all’interno delle segrete dei castelli, dove i bambini più coraggiosi incontreranno personaggi mostruosi e creature diaboliche. Per i bambini meno coraggiosi ci saranno spettacoli di magia e laboratori dove farsi truccare.
Come festeggiare Halloween? Il nostro secondo suggerimento è . . . un museo con suoi misteri e i suoi fantasmi.
Un’altra emozionate ambientazione sul come festeggiare Halloween è sicuramente il museo. Chi di noi ha visto il film “Una notte al museo”, può comprendere un po’ di cosa stiamo parlando
In tantissimi musei ci sono eventi che incominciano dalla mattina come ad esempio la Visita gioco intitolata “Faccia da zucca” per festeggiare Halloween con i più bambini più piccoli di 4-6 anni, più si cresce e più le attività di intrattenimento diventano “mostruose” e dense di mistero, ci sono eventi per tutte le età e solo per i più coraggiosi c’è la possibilità di passare l’intera notte di Halloween al museo.
Come festeggiare Halloween? Il nostro ultimo suggerimento sono i parchi di divertimento.
Gardaland, Miragica, Rainbow MAgicLand questi sono solo alcuni dei tantissimi parchi di divertimento sparsi in tutta Italia. Passare Halloween tra zucche magiche, pipistrelli, streghette e vampiri, in un ambiente di divertentissimo brivido sarà davvero un’esperienza indimenticabile per grandi e bambini.
Dolcetto o scherzetto? Io sono per il dolcetto!!!
Buon divertimento a genitori e figli.
Halloween tra castelli e musei ecco come festeggiare
Festeggiare Halloween tra castelli e musei, ecco i nostri suggerimenti sul come festeggiare Halloween. Tra corridoi misteriosi, zucche magiche e fantasmini volanti. Festeggiamenti per bambini di tutte le età sia per coraggiosi che per bambini un po’ p…