Venerdì siamo state intervistate da Radio Cusano Campus la radio della famosa Università Niccolò Cusano nella trasmissione #genitorisidiventa, che va in onda tutti i giorni dalle 11 alle 12.
Abbiamo parlato della difficoltà di dialogo tra genitori e figli, abbiamo trattato questo argomento nel nostro post Il dialogo fra genitori e figli adolescenti ora è con Whatsapp.
Sappiamo di essere di fronte a una generazione di nativi digitali, ma non per questo vogliamo arrenderci ad avere una dialogo “tradizionale” con i nostri figli.
Stavo per dire normale, ma forse per loro, per gli adolescenti di oggi, è proprio normale parlare con noi e tra di loro tramite Whattsapp e social.
Per questo credo sia importante incontrarci a metà strada, io cerco di avvicinarmi al mondo di mia figlia adolescente, ma insisto nell’insegnarle che l’amico vero è quello con cui parli guardandolo negli occhi e con cui condividi esperienze non mediate da cellulare o computer.
Prima di diventare genitore questa può sembrare un’impresa facile, o meglio prima che i tuoi figli diventino adolescenti può sembrare un’impresa facile, poi loro crescono e tutto cambia, per chi vuole l’intervista integrale può ascoltarla qui:
Grazie alla radio dell’Università Niccolò Cusano e a tutti quei genitori che ci aiuteranno a crescere con i nostri figli.
[…] leggere anche: Generazione 3.0 Nascere digitali: una nuova sfida per i […]