Preparare i ricambi dei vestiti da portare all’asilo per i gemelli è sempre stata una bella fatica, senza parlare del necessario per la piscina.
Ovviamente molto spesso è capitato che li abbia mandati all’asilo con vestiti non contrassegnati e il risultato è stato quello atteso: i vestiti tornati a casa non erano i nostri. Qui la domanda sorge spontanea, ma perché se io mi ritrovo un vestito che non è mio, lo lavo, lo stiro e lo riporto all’asilo, mentre spesso i miei non ricompaio più?
Va beh, ma questa è un’altra storia e poi la colpa è mia che non ho fatto le etichette come fanno le mamme ben organizzate.
Questa volta però mi sono preparata per tempo e nel modo che mi viene meglio, cioè seduta al computer, utilizzando il sito http://www.stikets.it/.
Direttamente dal sito ho personalizzato le etichette e le ho fatte arrivare direttamente a casa. La personalizzazione delle etichette è super semplice e si può fare con i bambini coinvolgendoli nella scelta dei colori e delle icone:
Ecco un esempio di etichette personalizzate indicando il nome del bambino e il numero di telefono.
Per l’asilo ho quindi utilizzato soprattutto le etichette per i vestiti che si attaccano in meno di 15 secondi con il ferro da stiro e che resistono alla lavatrice e all’asciugatrice.
Io però ho scelto il Pack Base perché, oltre alle etichette per i vestiti, ci sono già tutte quelle che mi serviranno per il corredo completo delle elementari, che i miei gemelli inizieranno il prossimo settembre:
Tag per zaino di scuola e sacchetta per ginnastica
Etichette per le scarpe da ginnastica da lasciare a scuola
Etichette piccole o medie per i quaderni
Etichette grandi per i libri
Etichette grandissime per astuccio e il diario
E già che c’ero ho esagerato anche un po’ e ho ordinato qualcosa fatto su misura per il nostro blog.
In realtà, sul sito di stikets trovate anche altre simpatiche idee, come i bracciali anti smarrimento, e persino idee per personalizzare le bomboniere di comunione e battesimi.
Quando le avrete provate
fatemi sapere che ne pensate.
[…] e le due mamme che hanno fondato il sito http://www.stikets.it/, ne sono la riprova. Nel mio post “Genitori organizziamoci: Etichette Stikets” ho già raccontato la nostra esperienza, molto positiva, con le etichette da applicare ai vestiti e […]
[…] Ho iniziato ad utilizzarle quando i gemelli hanno cominciato la scuola dell’infanzia, infatti, ne avevo già parlato qui. […]