Natale: arriva Gesù Bambino
Ricordo ancora il primo Natale con la nostra piccolina, nella sua tutina rossa, era tanto piccola aveva appena un mese.
Ma quanto è grande l’emozione del primo Natale quando tu hai il tuo Gesù Bambino?
Domani è Natale e io volevo ovviamente fare un post sul Natale, classico, la festa, i doni, il mangiare e poi quando mi sono messa a pensare ho pensato a Chiara
Chiara o mille altre Chiare come lei. E’ il suo primo Natale da mamma.
Ora vi racconto perché è un Natale diverso ma davvero diverso.
Una sera usciamo a cena con un gruppo di amiche che non vedo da un po’. Tra di loro c’è Chiara, che è andata a convivere, si è trasferita sul lago e che mi dice che si
è sposata, una cerimonia molto molto intima.
Che bello, le faccio le mie congratulazione e poi, come spesso succede dico la frase sbagliata, accidenti a me: “Allora è ora di avere un bambino”, Chiara nella sua dolcezza mi risponde che ha dei problemi di salute e non può.
Accidenti a quella mia boccaccia che non riesce mai a stare chiusa, mi sento gelare mentre cerco di vincere l’imbarazzo e chiederle che problemi ha.
Mi spiega che fatto gli esami del sangue e ha dei valori “sballati” che, in questo momento, la rendono sterile. Deve curarsi, sarà una cosa lunga, ma finchè questi valori non si normalizzano, per lei è impossibile rimanere incinta.
Inizierà a curarsi e per scacciare la tristezza prenota un viaggio negli Stati Uniti e si concentra sull’organizzazione di questo viaggio.
Chiara non è andata negli Stati Uniti
Ha dovuto cancellare il suo viaggio, ma l’ha fatto con enorme gioia, dopo un mese era incinta.
Questo è il suo primo Natale da mamma, terrà fra le sue braccia il suo Gesù Bambino, il piccolo Leonardo. Il miracolo della vita che si è compiuto.
La scienza non è tutto, la forza della vita alcune volte è davvero più forte.
Ancora nessun commento