Oggi abbiamo addobbato l’albero di Natale e fatto il presepe.
Io ho sempre preferito il presepe all’Albero di Natale, mi piace mettere tutti i personaggi, e ogni giorno li sposto avvicinandoli sempre di più alla grotta della natività.
Sposto i pastori con le loro pecore, i contadini, anche i vari animali da cortile ogni giorno li avvicino sempre di più alla grotta.
Quest’anno però ho riscoperto la bellezza di fare l’albero di Natale.
Noi genitori in casa abbiamo sempre mille cose da fare e quindi a metà pomeriggio c’era la mia figlia più piccola tutta sola a fare l’Albero di Natale e noi che addirittura le dicevamo “muoviti”.
No c’è qualcosa che non va, molla tutto e vai con lei a fare l’Albero di Natale.
Così abbiamo iniziato a tirare fuori dallo scatolone tutti gli addobbi.: ecco il mio preferito, la casetta del pettirosso
Su questo albero c’è la nostra vita
Questa rosellina, era tra i capelli di mia figlia il giorno della sua Prima Comunione
E’ stato un bellissimo regalo di Natale che hanno ricevuto le mie bimbe quando erano ancora neonate. Si tratta di 24 libretti con una mini storia ogni giorno leggono la storiella e addobbano l’albero.
Ecco questa mega palla, un lavoretto fatto alle elementari dalla mia bimba…ormai adolescente.
Ed ecco l’angioletto di maccheroni e conchiglie dorate fatto dall’altra mia bimba,
Ed ora mettiamo il puntale, la mia piccola si mette in punta di piedi e con un po’ di fatica riesce ad infilarlo. No, non vale anche la mia piccolina sta diventando davvero troppo grande.
Ed ecco il nostro Albero di Natale, si lo so la foto è un po’ scura ma l’ha scelta la mia bambina… volevamo vedere l’effetto delle lucine
Buon natale a genitori e figli.
Ancora nessun commento