Manu Genitori|Genitorialmente regali di Natale adolescenti

Di solito a questa età è sempre meglio chiedere, ma in fondo credo che a qualunque ragazzo per quanto grande si senti piaccia ricevere “la sorpresa”, quindi ecco alcune idee su cosa regalare e cosa non regalare.

Se conosci bene i suoi interessi, la scelta è molto più semplice, se invece non ci sono passioni particolari o se di quelle ha già tutto, ecco alcuni suggerimenti.

Direi che in cima all’elenco c’è sicuramente la tecnologia, e tutti gli accessori ad essa collegati, questa opzione è assolutamente bisex. Una nuova cover del telefonino è un regalo a costo contenuto ma molto scenografico, soprattutto con gli amici.

Per la tecnologia c’è assolutamente l’imbarazzo della scelta, basta andare in un negozio specializzato e il gioco è fatto. Alcuni di questi per Natale prevedono addirittura la gift card, ovvero soldi ma in maniera un po’ più elegante e mirati ad un settore in particolare.

La logica della gift card è sempre più utilizzata e spazia ormai in tutti i settori.

Altri regali bisex sono sicuramente abbigliamento e accessori (le cinture vengono spesso dimenticate) il viaggio, biglietti per uno spettacolo o concerto

Per tutto il resto direi che c’è un’importante differenza fra ragazzi e ragazze.

Per i ragazzi, sicuramente gli articoli sportivi, dalla maglia della squadra del cuore alla bicicletta super leggera. Tra l’altro nei negozi di sport specializzati si possono trovare anche numerosi oggetti e accessori a prezzi accessibili.

Braccialetti, ma bisogna farsi consigliare dalle commesse sulle nuove tendenze, magari un completo intimo particolare (lo farà sentire adulto).

Per le ragazze è decisamente più semplice: bigiotteria o gioielli vari, di orecchini e braccialetti le ragazze non ne hanno mai abbastanza. Per non parlare di borse, borsellini, ecc.

Il mondo dell’estetica è una novità che si sta sempre più affermando, da trattamenti presso una spa, a un bel cesto delle migliori creme e/o trucchi. Quest’ultima soluzione è assolutamente modulabile in base al budget che abbiamo a disposizione.

Ricordiamoci che soprattutto a quest’età il regalo di Natale vale doppio se i ragazzi posso esibirlo agli amici, quindi evitiamo o limitiamo qualunque oggetto che non risponda a questa caratteristica. Se invece facciamo un regalo importante come un paio di sci che chiaramente non si possono mostrare ai compagni di scuola aggiungiamo anche una “stupidata” che però si possa esibire agli amici dopo Natale.

Magari insegnamo ai nostri ragazzi a fare un regalo a chi è meno fortunato di loro, insegnamogli a fare beneficenza.

Buon Natale a tutti

Manu Genitori|Genitorialmente regali di Natale
Vuoi fare un regalo unico per la tua ragazza? Dagli orecchini a un quadro personalizzato clicca su Rosa e Turchese e Valeria a un prezzo speciale trasformerà la tua idea in realtà


(Visited 13.194 times, 1 visits today)