A Milano EXPO 2015

Sono molto orgogliosa del fatto che l’anno prossimo il nostro Paese ospiterà l’EXPO 2015. E’ una grande opportunità e una grande vetrina, il tema poi è proprio fatto per l’Italia.
L’EXPO 2015 ha come tema principale ” Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.

expo 2015

Nel nostro blog parliamo molto di alimentazione. L’EXPO 2015 è un’occasione privilegiata di riflessione sulla produzione del cibo nella storia dell’uomo. Il primo cibo dell’uomo è il latte materno. Abbiamo più volte ribadito l’importanza, ove possibile, dell’allattamento al seno. L’attenzione a questo tema è stato ribadito più volte come ‘l’attenzione alla donna come nutrice” ma chiaramente anche come donna.
Prendiamo il bello dall’EXPO 2015 e cerchiamo di dimenticarci quanto di sbagliato circonda questo evento. Non voglio fare lo struzzo, anzi voglio lottare e scrollarmi di dosso questa melma che da troppi anni ci soffoca.

Invito tutte le donne ad avvicinarsi a EXPO 2015 questo evento che aiuterà il nostro Paese a risollevarsi, come? Grazie a WE-Women for Expo.
WE-Women for Expo è un progetto di EXPO 2015 in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

WE-Women for Expo, parla di nutrimento e lo fa mettendo al centro la cultura femminile.  Ogni donna è depositaria di pratiche, conoscenze, tradizioni legate al cibo, alla capacità di nutrire e nutrirsi, di “prendersi cura”. Non solo di se stessi, ma anche degli altri.

L’iniziativa ha un sito dedicato e vuole coinvolgere donne di ogni Paese, di ogni cultura, professione ed età. Con un invito semplice e simbolico: condividere la ricetta per la vita, cioè il racconto di un piatto di particolare valore emotivo, che è soprattutto il racconto di una storia… perché si nutre di memoria, suggestioni e vissuto personale.

Noi faremo la nostra parte parleremo di nutrizione, di mamme e ovviamente del nostro futuro i bambini.

Per maggiori informazioni:
Expo2015: Women for Expo

(Visited 157 times, 1 visits today)