Blog di Genitori

Come eliminare le formiche in casa. 9 rimedi definitivi

Come eliminare le formiche in casa? Leggi tutti i  9 rimedi possibili: chimici e naturali. Borotalco, aceto, bicarbonato, sono tantissime le soluzioni. A casa mia le formiche sono sparite con un mix di aceto, scorza di limone e olio 31.

Genitorialmente | Come eliminare le formiche in casa

Come eliminare le formiche in casa è la domanda che purtroppo mi sono dovuta fare anche quest’anno. Le ho provate tutte, incluso il fuoco, anche se suggerisco vivamente di non emularmi perché ho rischiato davvero grosso.

Come eliminare le formiche in casa definitivamente dipende da vari fattori, tra cui in primis la tipologia della formica. Ad esempio le formiche che infestavano la mia cucina (proprio il locale più adatto) cercavano di costruirsi una tana; per cui le trovavo nascoste sotto il tappeto, sotto il portafrutta, sotto i mobili.

Per cercare di eliminare le formiche abbiamo smontato più volte la cucina alla ricerca del posto da dove arrivavano, purtroppo pur avendo chiuso alcuni buchi continuavamo a trovarle senza riuscire ad identificarne il percorso.

Di seguito 9 consigli naturali e chimici per eliminare le formiche in casa, oltre a certe attenzioni e comportamenti da seguire

Come eliminare le formiche in casa – Inizia dalle briciole:

La prima cosa da fare è sicuramente la pulizia. Le “mie” formiche non erano alla ricerca del cibo, ma comunque è importante ridurre lo sporco il più possibile, anche perché non sai quale tipo di formica sia la tua.

Come eliminare le formiche in casa in casa – Segui il loro percorso:

Per eliminare le formiche è importante capire da dove arrivano e se possibile tappare i buchi che gli permettono di entrare in casa.

Come eliminare le formiche in casa in casa Velocità di azione:

Qualunque rimedio decidi di seguire fallo subito dalla prima formica che vedi. Le formiche comunicano tra loro rilasciando tracce di feromone, creano un percorso che verrà poi seguito da tutte le altre formiche.

Quando si parla di trattamenti per eliminare le formiche poi ci sono due tipi di rimedi: rimedi naturali e chimici. Io li ho provati entrambi.

Come eliminare le formiche in casa con i rimedi chimici:

  1. Le casette:  le formiche prendono il cibo o si ricoprono di una sostanza tossica e una volta arrivata nella tana questa sostanza uccide tutte le formiche del formicaio
  2. Insetticida: schiuma o polvere. Colpiscono solo le formiche che passano in quella zona. Di solito funzionano se non c’è una vera e propria infestazione.

Come eliminare le formiche in casa con i rimedi naturali: si tratta di cospargere il percorso di questi materiali

  1. Borotalco
  2. Aceto bianco
  3. Candeggina
  4. Aglio e cipolla
  5. Menta
  6. Bicarbonato
  7. Pozione con aceto, scorze di limone e olio 31
Genitorialmente | Come eliminare le formiche in casa

Genitorialmente | Come eliminare le formiche in casa

Io ho provato tutto, anche i rimedi chimici, ma l’unico che ha funzionato è stato l’ultimo: la pozione di aceto di vino bianco, scorza di limone e olio di erbe. L’odore è davvero nauseabondo, ma funziona.

Come eliminare le formiche in casa? Leggi tutti i rimedi possibili chimici e naturali. Borotalco, aceto, bicarbonato, sono tantissime le soluzioni. A casa mia le formiche sono sparite con un mix di aceto, scorza di limone e olio 31. Buona caccia!

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 595 times, 1 visits today)

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

DACCI IL TUO PARERE: È MOLTO INTERESSANTE

Notify of
avatar
wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory

MammacheBlog Autunno 2017