Blog di Genitori

San Valentino indimenticabile, ecco il regalo perfetto

San valentino indimenticabile sembra una “cosa da ragazzini” e invece anche noi adulti abbiamo bisogno della nostra giornata speciale. Per un San Valentino indimenticabile ci vuole un regalo indimenticabile, leggi quale.

Genitorialmente | San valentino indimenticabile

Fare i regali oggi è quasi un peso, diciamocelo. A Natale siamo tutti molto stressati per la corsa al regalo, forse è anche per questo che la festa di San Valentino viene snobbata da alcuni. In passato la pensavo diversamente, questo era il mio suggerimento di Regalo per San Valentino. Ma ora ho in mente qualcosa di unico, qualcosa che non ha niente di commerciale, come spesso viene tacciata la festa di San Valentino.

Ritengo sia importante festeggiare San Valentino, anche se non ci vogliamo lanciare in smancerie, è importante che diciamo alla nostra persona quanto sia importante per noi. Non importa se lui o lei lo sanno, le cose bisogna dirsele, anzi basta parlare bisogna fare.

Noi siamo sposati da anni e parlare di rendere San Valentino indimenticabile, un po’ fa ridere anche me. Però io sono una che sostiene che le cose bisogna dirsele, e se tu sei importante per me, non importa se abbiamo due figlie o se facciamo quasi 20 anni di matrimonio, anzi è proprio per questo che devo dirti che dopo vent’anni di matrimonio io voglio vivere con te e voglio te al mio fianco.

Il mio regalo è adatto a tutti ma soprattutto ai genitori, perché questo è il regalo di cui il vostro partner ha bisogno. E’ il regalo perfetto. E’ un regalo che puoi fare solo se anche l’altro è disposto a farti lo stesso regalo.

Per un San Valentino indimenticabile regala e fatti regalare:

Il Tempo.

Una giornata, mezza giornata o poche ore. Non importa quanto, ma per questo lasso di tempo dovete esistere solo voi due.

Prendi la macchina e vai via, o se preferisci restare a casa, di a tutti che vai via e tira giù le tapparelle per tutto il tempo.

Niente shopping perché è altrimenti diventa il regalo solo per lei, e direi non luoghi affollati anzi piuttosto solitari, evitiamo le distrazioni esterne.

Cosa vi piace(va) fare?

All’inizio ci potrebbe essere un po’ di imbarazzo, da quanto tempo non eravate voi due soli? Da quanto tempo non vi siete dedicati l’uno all’altra?

Cinema? Perché no. Museo? Anche. Oppure andare in quei posti che sono a portata di mano, quelli dove ci puoi sempre andare, ma dove alla fine non ci vai mai. Il mio must sono le terme, in tantissime spa organizzano dei percorsi benessere della durata di 3 ore, magari poi con una cenetta per chiudere in bellezza la giornata.

Per un San Valentino indimenticabile regaliamo quello che è oggi il bene più prezioso: il nostro tempo. Non esiste nessun regalo più importante al mondo. Buon San Valentino a tutti.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 144 times, 1 visits today)

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

1 Commento su "San Valentino indimenticabile, ecco il regalo perfetto"

Notify of
avatar
trackback

[…] ne altro. Dedica a loro solo quello che più possano apprezzare, il tuo tempo. […]

wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Archivi

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: