Bambini e Fantasia: Voglio diventare un vero re! | Genitorialmente

Bambini e Fantasia: Voglio diventare un vero re! | Genitorialmente

Per la nostra rubrica del venerdì, “il libro della settimana”, oggi presento un libro per bambini, molto bello:

Voglio diventare un vero re! di Marzia Gianotti

Il meraviglioso tema di questo libro è la fantasia; o meglio il binomio bambini e fantasia.

Di Marzia Gianotti, ho già presentato il libro Papà ho paura!, che aiuta i nostri bambini e noi genitori ad affrontare insieme la paura del buio.

In questo nuovo libro, la bravissima autrice italiana, mette in evidenza il ruolo fondamentale della fantasia nella vita dei nostri bambini.

Dell’importanza della fantasia nello sviluppo armonico dei bambini abbiamo parlato anche noi di Genitorialmente nel post: L’importanza della fantasia per la crescita dei bambini.

Ed è proprio nel mondo incantato dalla fantasia che si ritrova Matteo, il consueto protagonista dei racconti di Marzia Gianotti.

Matteo, ha un sogno nel cassetto: vuole diventare un vero re!

Inaspettatamente, il suo sogno si avvera grazie al desiderio espresso mangiando la prima ciliegia della stagione e… al mago Malù.

Il piccolo mago trasforma il giovane protagonista nel vero re del suo castello di legno. Matteo indosserà la sua corona d’oro e il suo mantello, impugnerà la spada del re e vivrà mille peripezie, meravigliose e paurose allo stesso tempo.

Bambini e Fantasia: Voglio diventare un vero re! | Genitorialmente

Bambini e Fantasia: Voglio diventare un vero re! | Genitorialmente

Matteo si accorgerà che essere un vero re è effettivamente un’avventura entusiasmante, ma comporta delle grandi responsabilità.

Con questa bella ed emozionante esperienza, anche se vissuta solo con la fantasia, Matteo impara anche l’importanza di tenere con cura i propri giocattoli.

 

Chiudo gli occhi e quando li riapro mi ritrovo catapultato nella dimensione del mondo piccolo e tutto ciò che mi circonda è tremendamente grande.

“Accidenti! ma qui è diventato tutto enorme! esclamo. Corro a riprendermi gli occhiali caduti a terra, ma non ci riesco, sono pesantissimi e grandissimi.

“Ma allora sono io ad essere diventato piccolissimo!” aggiungo sorpreso ed incredulo.

Come per il libro precedente, anche per “Voglio diventare un vero re! “, Marzia Gianotti ha realizzato personalmente le illustrazioni, che sono belle e curate con estrema attenzione, per catturare l’interesse del bambino.

Sul blog Papà ho paura!, di Marzia Gionotti potete trovare tantissime informazioni sui suoi libri e i riferimenti per acquistare questo bellissimo libro per bambini dai 4 anni.

Buona lettura a tutti i bambini e anche ai loro genitori.

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

Con questo post partecipo al venerdì del libro di homemademamma.

(Visited 389 times, 1 visits today)