Blog di Genitori

Incidente in vacanza: la forza di una mamma

Incidente in vacanza: la forza di una mamma | Genitorialmente

Incidente in vacanza: la forza di una mamma | Genitorialmente

Farsi male in vacanza…ecco cosa mi è successo un anno fa

Finalmente in vacanza e che vacanze!

Quest’anno è stato davvero pesante e quindi avevamo bisogno di rilassarci e ricaricare le pile per questo ci siamo concessi una vacanza speciale le isole Eolie.

Il pensiero che mi angosciava di più, prima della partenza, era il viaggio: 1200 km,  con inclusa ma leggendaria Salerno Reggio Calabria!

Risultato? Il viaggio è stato a dir poco perfetto, la tanto temuta Salerno Reggio Calabria è stata una vera passeggiata.

Finalmente arriviamo nella nostra isola e.. tutto è perfetto!

Ho una sensazione strana… sai quando tutto è troppo perfetto è hai quasi paura che debba succedere qualcosa…

Purtroppo devo essere una mezza maga, infatti, la perfezione si è infranta subito dopo 2 giorni ho fatto una caduta stupida e mi sono rotta il piede sinistro!!

La rabbia e la frustrazione di aver rovinato tutto, non mi facevano neanche sentire il male, ho iniziato a piangere. Le mie figlie hanno visto la loro mamma piangere.

Io che sono sempre stata la leonessa di casa che protegge i suoi cuccioli ora ero lì, ferita.

Loro mi guardavano con quegli occhioni, e mi accarezzano la testa; il mio senso di colpa aumentava sempre più avevo rovinato le vacanze ed ora le mie figlie sì preoccupavano per ME.

Solo una mamma può comprendere quello che stavo vivendo.

Diagnosi: gesso x 30 giorni

Poi, per fortuna mi hanno messo un tutore, che dopo qualche giorno avrei anche potuto aprire per fare respirare la gamba; piano piano lo sconforto stava passando, le mie bimbe facevano a gara per aiutarmi e starmi vicina; il sorriso è tornato definitivamente quando abbiamo comprato le stampelle abbiamo cercato un colore fashion, che, come dicono loro, stesse bene con l’abbronzatura.

Ed eccoci quindi con le stampelle azzurre in tinta con lo smalto; mi sono vergognata per miei pianti ma invece sono così orgogliosa del comportamento delle mie figlie attente responsabili e generose.

I figli hanno la capacità di trasformare un momento difficile in uno slancio di orgoglio.

I nostri figli hanno poteri magici

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 174 times, 1 visits today)
Similar posts
  • Come gestire la separazione con figli. La risposta delle psicologhe Prosegue la collaborazione con il blog Psyblog e questo mese parliamo di separazione e gestione della relazione con i figli. Come gestire la separazione con figli? La risposta delle psicologhe.   Come gestire la separazione con figli? La risposta delle psicologhe. Le storie di tre donne ci guideranno attraverso i problemi più importanti della separazione con [...]
  • Come portare gli sci in spalla: porta sci fai da te Con tre bambini raggiungere le piste con gli sci in spalla, gli scarponi ai piedi e il terreno ghiacciato è una vera tortura; così abbiamo trovato come portare gli sci in spalla senza che diventi una tortura. La soluzione è il porta sci fai da te. In teoria ognuno dovrebbe portare i propri sci, io [...]
  • Come gestire la separazione con figli. Le paure di un genitore. Come gestire la separazione con figli è l’argomento di questo mese. Le storie di tre donne ci guideranno attraverso i problemi più importanti della separazione con figli. Due psicologhe ci aiuteranno con la loro esperienza a trovare le risorse per gestire questo momento così amaro e complicato   Racconteremo la storia di tre mamme: Selena, Antonella [...]
  • Come fare la valigia per la settimana bianca Preparare bene la valigia per le vacanze è importante, ma preparare bene la valigia per la settimana bianca è veramente fondamentale, le cose da portare sono veramente molte e, se non ci si organizza bene, è facile dimenticare qualcosa. Come fare la valigia per la settimana bianca: checklist da scaricare Per prima cosa occorre preparare [...]
  • Io sono terremotato. Tutti siamo terremotati Io sono terremotato. Tutti siamo terremotati. Noi siamo con voi. Noi non vi abbandoneremo. Cari politici, tutti, dovete fare la vostra parte, siete già troppo in ritardo. Terremoto, immagini di devastazione. Terremoto, non entrate nelle case. Terremoto e sopravvissuti. Sopravvissuti ma morti dentro, feriti nell’anima. Queste ferite non si vedono ma scavano nel profondo, diventano una [...]

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

4 Commenti su "Incidente in vacanza: la forza di una mamma"

Notify of
avatar
Mamma Avvocato
Guest

Meno male che ormai è passata ed è rimasto solo un ricordo! Comunque hai ragione, i figli hanno poteri magici!

robbyroby
Guest

Ciao
mi dispiace per questo incidente. Forte lo smalto in tinta con le stampelle. Brave le tue figlie.

wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

#iohogiavinto

#iohogiavinto

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Archivi

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente | Principesse Colorate

Ci trovi anche su Principesse Colorate

Segnalati da…

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: