Incidente in vacanza: la forza di una mamma | Genitorialmente

Incidente in vacanza: la forza di una mamma | Genitorialmente

Farsi male in vacanza…ecco cosa mi è successo un anno fa

Finalmente in vacanza e che vacanze!

Quest’anno è stato davvero pesante e quindi avevamo bisogno di rilassarci e ricaricare le pile per questo ci siamo concessi una vacanza speciale le isole Eolie.

Il pensiero che mi angosciava di più, prima della partenza, era il viaggio: 1200 km,  con inclusa ma leggendaria Salerno Reggio Calabria!

Risultato? Il viaggio è stato a dir poco perfetto, la tanto temuta Salerno Reggio Calabria è stata una vera passeggiata.

Finalmente arriviamo nella nostra isola e.. tutto è perfetto!

Ho una sensazione strana… sai quando tutto è troppo perfetto è hai quasi paura che debba succedere qualcosa…

Purtroppo devo essere una mezza maga, infatti, la perfezione si è infranta subito dopo 2 giorni ho fatto una caduta stupida e mi sono rotta il piede sinistro!!

La rabbia e la frustrazione di aver rovinato tutto, non mi facevano neanche sentire il male, ho iniziato a piangere. Le mie figlie hanno visto la loro mamma piangere.

Io che sono sempre stata la leonessa di casa che protegge i suoi cuccioli ora ero lì, ferita.

Loro mi guardavano con quegli occhioni, e mi accarezzano la testa; il mio senso di colpa aumentava sempre più avevo rovinato le vacanze ed ora le mie figlie sì preoccupavano per ME.

Solo una mamma può comprendere quello che stavo vivendo.

Diagnosi: gesso x 30 giorni

Poi, per fortuna mi hanno messo un tutore, che dopo qualche giorno avrei anche potuto aprire per fare respirare la gamba; piano piano lo sconforto stava passando, le mie bimbe facevano a gara per aiutarmi e starmi vicina; il sorriso è tornato definitivamente quando abbiamo comprato le stampelle abbiamo cercato un colore fashion, che, come dicono loro, stesse bene con l’abbronzatura.

Ed eccoci quindi con le stampelle azzurre in tinta con lo smalto; mi sono vergognata per miei pianti ma invece sono così orgogliosa del comportamento delle mie figlie attente responsabili e generose.

I figli hanno la capacità di trasformare un momento difficile in uno slancio di orgoglio.

I nostri figli hanno poteri magici

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 303 times, 1 visits today)