I regali di Natale sono più belli se comprati pensando alla persona che li riceverà; dopo tanta fatica non possiamo rovinare tutto con un pacchetto anonimo, meglio realizzare dei pacchetti regalo di Natale fai da te creativi.
Quest’anno ho pensato a dei chiudipacco molto semplici e veloci da realizzare in modo da poterne preparare uno diverso per ogni pacchetto.
Pacchetti regalo di Natale fai da te creativi – Ecco i miei 4 modelli:
- pom pom di lana
- charm
- nappine di cotone
- sagome di feltro decorate in pizzi
Con queste 4 varianti ci si può sbizzarrire scegliendo i colori della lana e del cotone, le sagome e i colori del feltro e del pizzo; con i charm poi si ha solo l’imbarazzo della scelta.
Pacchetti regalo di Natale fai da te creativi – Ecco cosa serve
Per nappine e pom pom
- Lana e cotone del colore che meglio si adatta al pacchetto e al regalo
- Forchetta per realizzare i pom pom e le nappine
Per la decorazione con i charm
- Charm, perline, ninnoli vari
- Chiodini o filo metallico da bigiotteria
- Anellini per montare i charm
- Moschettoni piccoli per attaccare i charm al pacchetto
- Pinze da bigiotteria
Per la decorazione con il feltro e il pizzo
- Sagome di feltro
- Pizzo
- Colla stick
Pacchetti regalo di Natale fai da te creativi – Ecco come realizzare le decorazioni
Nappine e pom pom
Poiché servono nappine e pom pom abbastanza piccoli, li potete realizzare molto in fretta con la tecnica della forchetta.
Occorre considerare solo che la larghezza della forchetta determina esattamente il diametro e la lunghezza della nappina. Io ho usato un forchettone con tre rebbi largo 3,5 cm per ottenere pom pom di circa 3,5 cm di diametro e nappine altrettanto lunghe.
Ricordate infine di lasciare molto lungo il filo con il quale legate le nappine e i pom pom perché poi potrete utilizzare quel filo per legare il pacchetto.
Decorazione con i charm
Per la decorazione con i charm serve solo una grande dose di fantasia. Io ho usato un charm a forma di pesciolino e 2 perline argentate molto piccole. Con il chiodino ho montato una delle due perline d’argento e con il filo metallico il pesciolino e l’altra perlina. A questo punto ho unito queste tre decorazione in una catena che, per finire, ho collegato a un piccolo moschettone.
Decorazione con il feltro e il pizzo
Questa è la più semplice e “riciclosa” delle quattro decorazioni; con il feltro realizzate cuori o stelle e decorateli incollando piccoli avanzi di stoffa, nastri o pizzi.
Io ho attaccato il feltro direttamente alla carta con la quale ho impacchettato il regalo.
Con i pacchetti regalo di Natale fai da te creativi, ogni dono ha un tocco unico e personale pensato apposta per ogni amico o familiare.
E per trovare altre strabilianti idee per decorare i regali ecco le idee del meraviglioso gruppo The Creative Factory – #thecreativefactory con la nuova iniziativa #handmadechristmas.
Tutti suggerimenti semplici, veloci e soprattutto adatti a tutti. Belle idee, ci vuole poco per arricchire un bel regalo di Natale.
Adoro sia la stellina che i pon pon! Grazie del suggerimento e buon Natale!
Davvero belli, non saprei quali scegliere ma sono anche semplici da fare e quindi ti copio le idee.
Grazie
Buon Natale
Ciao