L’adolescenza da sempre rappresenta una delle fasi più problematiche, non solo per via dei cambiamenti fisici, ma anche per un carattere che spesso si fa scontroso. Crescendo, anche i loro gusti si fanno sempre più difficili e, proprio per questo, la guida di oggi è stata pensata per aiutarvi a scegliere i regali di Natale giusti che sappiano renderli felici senza però incorrere in inutili esagerazioni!

Natale: 3 idee a prova di adolescente | Genitorialmente

Natale: 3 idee a prova di adolescente: Regali tecnologici

Di questi tempi, l’adolescente tipo è un vero e proprio fanatico delle nuove tecnologie: e non si parla solo di giovani “nerd” in erba, ma di tutti i ragazzi che amano passare il tempo divertendosi con qualche gadget hi-tech. Di conseguenza, questa è la prima categoria da analizzare: un esempio di regalo tecnologico perfetto per gli adolescenti è un bel paio di cuffie, ideali per giocare ai videogiochi in un’atmosfera totalmente immersiva, ma anche per ascoltare la propria musica in tranquillità senza affidarsi a degli auricolari. Anche gli accessori per consolle sono molto apprezzati, come ad esempio la pedaliera e il volante, per gli amanti delle corse digitali, oppure, per gli amanti della musica, consolle portatili per DJ, un regalo creativo e inusuale perfetto per chi vorrebbe provare per la prima volta questa esperienza.

Natale: 3 idee a prova di adolescente: Regali beauty

A dispetto di quanto si possa credere, i regali beauty possono andare bene sia per lui che per lei: questo perché anche i ragazzi sono molto attenti al proprio aspetto, soprattutto se si parla di capelli. Si inizia comunque dalle adolescenti: per coloro che già adesso cominciano a preoccuparsi del proprio skin care, si può pensare a una buona crema corpo idratante, semplice ma sempre apprezzata, oltre ai soliti primi prodotti per il make up come una matita o il mascara. Per i ragazzi, invece, una buona cera per capelli potrebbe essere un regalo molto utile ed apprezzato per poter sperimentare nuove pettinature. Unisex possono essere ritenuti i prodotti per i brufoli, così amati in un’età difficile come quella adolescenziale.

Natale: 3 idee a prova di adolescente | Genitorialmente

Natale: 3 idee a prova di adolescente: Regali sportivi

Per tutti quei ragazzi che invece amano lo sport e non sanno rinunciarvi, un regalo orientato verso questa strada non potrà che risultare apprezzato. Basti pensare agli orologi GPS, progettati specificatamente per chi ama l’attività fisica, e ottimi anche come regalo hi-tech. Anche i lettori MP3 acquatici sono un’opzione da tenere a mente, soprattutto per i ragazzi che adorano allenarsi in piscina. Per chi ama il calcio, invece, ecco una soluzione tout court: il classicissimo abbonamento allo stadio, amato più di qualsiasi altra cosa al mondo. Infine, per i genitori indecisi sul da farsi, ecco una soluzione per porre rimedio ad ogni dubbio: regalate una gift card a tema sportivo per permettere direttamente a vostro figlio di scegliere l’esperienza che più gli aggrada.

Dalla tecnologia allo sport, passando per il beauty, è possibile trovare tantissime soluzioni e idee per un bel regalo a prova di adolescenti.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 256 times, 1 visits today)