The Floating Piers è davvero un’opera d’arte.
Ieri ho avuto la fortuna di camminare sull’acqua, sul lago d’Iseo, ecco alcuni suggerimenti taglia coda e le foto per chi non riesce ad andare o si vuole gustare un’anteprima.
E’ stata una giornata impegnativa ma emozionante, camminare sul Floating Piers ti fa sentire in una dimensione diversa.
A passeggio sulla passerella sull’acqua ideata di Christo sono attesi anche Brad Pitt e Leonardo Di Caprio.
Il Floating Piers collega Sulzano con Monte Isola.
Quando: dal 18 giugno al 3 luglio 24 ore al giorno. Ingresso gratuito. Sono ammessi passeggini, carrozzine disabili (no biciclette) e si ai cani ma con guinzaglio e museruola (almeno quelli grandi)
Come raggiungere il Floating Piers: noi siamo andata in auto fino a Iseo, da lì se volete andare a piedi sono circa 5-6 Km per arrivare a Sulzano, ma attenzione che a circa 1 Km da Sulzano diventa davvero pericoloso perché non ci sono marciapiedi e la strada è stretta.
Il consiglio è di lasciare l’auto a uno dei parcheggi, ce ne sono tantissimi, memorizzare il numero del parcheggio e aspettare la navetta.
Consiglio di prendere la navetta dal parcheggio perché è l’unico modo per trovare posto sulla navetta, purtroppo noi abbiamo iniziato a camminare e quando abbiamo deciso di prendere la navetta, abbiamo dovuto aspettare ben 5 pullman prima di riuscire a salire perché erano tutti troppo piani
A chi chiedere informazioni
La Polizia Municipale ha dimostrato di essere assolutamente all’altezza della situazione nonostante le migliaia di persone presenti.
Come partire dal Floating Piers
spesso c’è più coda a lasciare un posto che a raggiungerlo. Il personale che ci ha aiutato a prendere le navette (riconoscibili grazie al gilet giallo fluorescente) è stato molto gentile, chiedete a loro per ogni informazione e armatevi di pazienza, chiedete a loro per non fare code inutili, noi al ritorno verso le 16,00 abbiamo aspettato solo 20’ prima di prendere le navette.
Ora la nostra camminata sulle acque ha inizio.
Se vi va potete anche camminare a piedi nudi
Finalmente i bimbi che sono sempre stanchi possono sedersi per terra e nessuno li sgriderà.
E’ davvero una grande emozione, potrebbe però dare lievemente fastidio a chi soffre il mal di mare, il mio consiglio è cercare di distrarsi e saltare, è davvero divertente.
Di fronte all’isoletta di S. Paolo
L’emozione di camminare in mezzo all’acqua su un tappeto di stoffa arancione
Bellezza ed emozione allo stato puro
Monte Isola, non solo un bellissimo e suggestivo borgo, ma anche la patria dei gatti
Un ultimo colpo d’occhio a questa fantastica passerella … bellissimo.
Ogni parola a questo punto è inutile, solo
Grazie
Per scaricare la brochure ufficiale clicca qui
Che bello io credo di andare giovedì. Spero che il tempo sia clemente
Floating Piers passerella sul lago d’Iseo: suggerimenti per non fare code
Floating Piers o la passerella sul lago d’Iseo. Un’emozione unica, non fatevi impressionare dalle notizie di lunghe code, vi do alcuni suggerimenti per arrivare alla passerella riducendo al massimo le code. L’emozione di camminare in mezzo al lago e…
Mi sa che non riusciremo ad andarci se non prorogano un pochino lo smontaggio 🙂
Va beh, accontentiamoci delle foto e del racconto!
Belle anche le foto, rendono l’idea del magnifico panorama 🙂