Crescere con un pet: una giornata speciale per bambini e animali | Genitorialmente

Crescere con un pet: una giornata speciale per bambini e animali | Genitorialmente

Una giornata dedicata ai bambini e agli animali per sperimentare il bello di crescere insieme

Alcuni bambini hanno paura degli animali soprattutto dei cani, e mia figlia era una di questi. Non so per quale motivo ma fino all’età di tre anni quando vedeva un cane grande o piccolo che fosse lei si spaventava e correva da me. Non siamo mai riusciti a farle passare questa paura, fino a quando non è arrivato Doghi.

Doghi è il cucciolo che è stato regalato ai miei nipoti quando aveva appena poco meno di due mesi, la mia bimba al vedere questo cagnolino che le correva incontro e si nascondeva sotto la sua gonnellina è letteralmente impazzita e da quel momento non ha avuto più paura dei cani. Magari non è così semplice per tutti, ma davvero crescere con un animale domestico è uno stimolo molto importante per lo sviluppo psicofisico dei nostri figli.

Per questo con molto piacere vi invito a Una giornata dedicata ai bambini e agli animali per sperimentare il bello di crescere insieme il 19 settembre a Milano

Credo che tutti i bambini prima o poi chiedano ai loro genitori un cucciolo, ma accogliere un quattro zampe vuole anche dire prendersi la responsabilità di un nuovo membro della famiglia. Per promuovere il valore della relazione bambino-animale nei suoi diversi aspetti (educativo, psicologico, ludico) si terrà la prima edizione dell’evento “Crescere con un pet”, organizzata da Mysocialpet, FattoreMamma e VETSforPETSOnlus, con la collaborazione di “A Scuola di PetCare®” di PURINA. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano Consiglio Zona 1.

Siete tutti invitati a questa giornata gratuita dove ci sarà una parte educativa e una parte di grande gioco e divertimento per i nostri figli (con o senza il loro cane), ci sarò anche io!

Sabato 19 settembre 2015

Presso C.A.M. Ponte delle Gabelle

 Via San Marco 45 – Milano

 CRESCERE CON UN PET

Ecco il programma:

ore 10.45 – Benvenuto di Elena Grandi, Presidente della Commissione Verde Ambiente Demanio Casa (zona 1 – Comune di Milano)

ore 11Tavola Rotonda: “Cosa vuol dire crescere con un pet”, esperti a confronto affronteranno le dinamiche e i benefici di questo rapporto sia dal punto di vista del bambino che da quello dell’animale.

Ore 14.00 – “A Scuola di PetCare®”: come promuovere i benefici della relazione tra persone e animali da compagnia fin dai primi anni di vita. Un viaggio nell’educazione dei bambini alla conoscenza, cura e rispetto dei pet.

Ore 15.00 – Merenda per i bambini e i loro amici a quattro zampe offerta da Purina

Dalle 16.00 in poi – Pomeriggio di festa dedicato ai bambini e ai loro pet con laboratori ludico-educativi e con la partecipazione di Manuela Michelazzi, veterinaria comportamentalista, che, accompagnata da due bellissimi cani adottati dai rifugi, dimostrerà ai bimbi il corretto approccio ad un cane e delle semplici regole base per stabilire un buon rapporto.

Crescere con un pet: una giornata speciale per bambini e animali | Genitorialmente

Crescere con un pet: una giornata speciale per bambini e animali | Genitorialmente

Sarà una giornata davvero speciale, la partecipazione è gratuita basta iscriversi a questo sito dove troverete anche il programma completo: Crescere con un pet-Programma

GLI SPONSOR

Tutto questo è stato reso possibile grazie al sostegno di:

PURINA con “A Scuola di PetCare®”, un’estesa campagna nazionale di educazione pet care attiva dal 2004, ideata da un gruppo di dipendenti appassionati di pet e genitori, che a partire dalle scuole elementari coinvolge i bambini, le loro famiglie e tutti gli appassionati di pet con iniziative dedicate. Sviluppata in collaborazione con le principali associazioni veterinarie in Italia fa cultura sul possesso responsabile e sul ruolo del Medico Veterinario e coinvolge ogni anno 50.000 bambini e le rispettive famiglie. Per maggiori informazioni visita www.purina.it

Un ringraziamento va inoltre a GIUNTI EDITORE

GLI ORGANIZZATORI:

MYSOCIALPET, il portale dedicato al mondo del pet che, in partnership con Tiscali e Giunti Editore, si pone come punto di riferimento, di informazione e di condivisione per tutti gli appassionati di animali e che ha come principale obiettivo quello combattere l’abbandono promuovendo l’adozione e sostenendo le strutture e le associazioni no-profit del settore.

FATTOREMAMMA, la prima agenzia italiana dedicata al marketing con le mamme, crea forme innovative di relazione tra le mamme e le aziende, utilizzando le tecnologie digitali e lavorando in modo integrato sulle dimensioni on-line e off-line.

VETSforPETS ONLUS è una Onlus che nasce da un gruppo di giovani veterinari, con l’intento di sostenere le strutture di accoglienza per animali abbandonati e prevenire il randagismo. In collaborazione con il portale Mysocialpet.it in tre anni, ha già aiutato più di 4.800 cani e gatti a trovare una casa.
Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 500 times, 1 visits today)