Diventare genitore per la prima volta | Genitorialmente

Diventare genitore per la prima volta | Genitorialmente

 

Diventare genitore è una rivoluzione, sono abbastanza convinta che le emozioni del diventare mamma siano diverse dalle emozioni del diventare papà. Attenzione ho detto “diverse” non maggiori

Io posso parlare delle emozioni che ho provato io nel diventare mamma.

Diventare mamma non significa trasformarsi in un nuovo genere, c’è il genere maschile, il genere femminile e il genere mamma?? Noooo

Diventare mamma è una rivoluzione, ma noi mamme rimaniamo donne, magari siamo in tuta qualche volta in più, spendiamo più facilmente per i nostri figli che per noi, diventiamo più sensibili, ma non toccateci i figli altrimenti lì vedrete la nostra forza, l’elenco è lungo e bellissimo di quelli che sono i cambiamenti che si accompagnano quando diventi mamma.

Il nostro cervello si affina, si migliora, ma i tacchi continuano a piacerci e se li indossiamo meno è perché siamo sempre più di corsa e anche perché rimaniamo incastrate nel prato del parco giochi.

Dietro a ogni mamma c’è una grande donna e sicuramente dietro a ogni papà c’è un grande uomo.

Non sei più lo stesso.

Mi è capitato di guardarmi indietro e ricordare quando non erano ancora nate le mie figlie e pensare che quella non era vita, almeno per quello che mi riguarda.

Se confronto la mia vita di prima di diventare mamma con quella di oggi mi viene in mentre l’immagine di un paesaggio in bianco e nero che pian piano si colora di tutte le sfumature di una giornata  di fine estate, questo è quello che mi danno le mie figlie.

Sono una mamma, ma rimango una donna e più le mie figlie crescono (e gli anni passano) più mi sento di rivendicare il mio primo ruolo quello di donna, anzi a dirla tutta io mi sento ancora una ragazza!!!

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 387 times, 1 visits today)