Ieri siamo state intervistate da Radio Cusano Campus nella trasmissione #genitorisidiventa, che va in onda tutti i giorni dalle 11 alle 12, la radio dell’Università Niccolò Cusano.

Abbiamo parlato di Expo 2015 e delle iniziative organizzate nell’area di Milano e durante Expo 2015 per diffondere il messaggio di “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”.

Abbiamo già trattato questo argomento nel nostro post  Childrenshare e Children Park ma grazie a Radio Cusano Campus abbiamo potuto approfondire quanto di bello e divertente questi progetti ci offrono.


Expo 2015 è una grande opportunità per ogni genitore per spiegare ai propri figli le relazioni che esistono fra piante, animati e gli altri esseri viventi, tutto questo come se fosse un gioco.
I nostri sensi saranno catturati dalle essenze emanate dalle Campane aromatiche di Children Park:  ogni bambino e ogni genitore dovrà indovinare a quale pianta appartengono…chissà chi vincerà
Genitori e figli si sfideranno in una gara di abilità con il gioco Goccia a Goccia che divertendo farà riflettere grandi e piccoli sull’importanza dell’ acqua per il nostro pianeta…di questo e altro parla la nostra intervista, per chi vuole conoscere anche gli altri giochi può ascoltarla qui::
 

Oppure per scaricare il podcast della nostra intervista alla radio dell’Università Niccolò Cusano, clicca qui.


(Visited 143 times, 1 visits today)