Per la nostra rubrica del venerdì, “il libro della settimana”, vi presento due libri per bambini:
Questi due libri, rispettivamente di Stave Smallman e Emma Yarlett e di Stave Smallman e Richard Watson, fanno parte della collana Storie Preziose edita da DeAgostini. Anche questa è una collana con interessanti spunti educativi per una bella chiacchierata tra genitori e figli.
Anche i disegni e la grafica in generale, sono molto belli e insieme al formato grande ma leggero e maneggevole, invogliano i bambini alla lettura.
Tutti hanno qualche difetto, l’importante è saperne valorizzare i pregi. L’orso Babà ha un grosso sederone ed è un po’ maldestro, così va a sbattere ovunque, questo irrita i suoi amici, ma proprio grazie alla sua goffaggine Babà salva i suoi amici dalla volpe.
Babà è un orso speciale. È dolce, simpatico e sempre disponibile ad aiutare tutti, ma ha un enorme, ingombrante sederone. Occupa tutto il divano, rompe i regali, fa uscire tutta l’acqua dalla piscina… Un vero disastro! Ma è lui che interviene a sorpresa per salvare gli amici dalla terribile volpe! Il sederone dell’orso Babà
Quel che più dà felicità a Bastiano è lamentarsi, questo non vuol dire che non sia sensibile, ma ognuno ha il proprio carattere e non si deve cercare di cambiarlo, occorre prenderlo per quel che è: non male come insegnamento per i nostri bambini.
Sei arrabbiato? Irritato? Hai la luna storta? Allora puoi stare da Bastiano sul suo Ramo Seccato. Per lamentarti e brontolare quanto vuoi! E vedrai che insieme a lui e ai suoi amici impiccioni il cattivo umore ti passerà! Il Gufo Brontolone
Insomma, sono proprio due bei libri per passare qualche minuto di valore con i nostri piccolini.
Buona lettura a tutti i bimbi ma anche ai genitori.
Con questo post partecipo al venerdì del libro di homemademamma.
Ancora nessun commento