Per la nostra rubrica del venerdì, “il libro della settimana”, vi presento due libri che sono piaciuti molto ai miei due gemelli.
A spasso col mostro di Julia Donaldson e Alex Scheffer
Questo libro è piaciuto molto a piccolo G., perché è scritto in rima e questo mantiene desta l’attenzione dei più piccoli per tutta la narrazione.
Inoltre, i bimbi apprezzano molto la furbizia del piccolo topino, protagonista di questa avventura; che riesce a trovare un modo per incutere paura a tutti gli abitanti del bosco, sebbene siano molto più grandi e forti di lui.
Topino riesce a far fuggire la volpe, il serpente e il gufo facendogli credere di avere per amico un enorme mostro che li mangerà, appena li vedrà. Al contrario, incontrando il mostro, lo convince che tutti fuggono perché hanno paura del topino e non del mostro stesso che passeggia con lui.
Lupo Cattivo di Maria Loretta Giraldo e Nicoletta Bertelle
Piccolo A., invece, ha apprezzato molto la storia di Lupo cattivo che, al contrario del proprio nome, è un lupo molto buono. Lupo cattivo dà rifugio a tanti altri animali la cui nomea gli impedisce di essere accettati dagli altri.
Creano così un piccolo villaggio costituito da Biscia Velenosa, che velenosa non è; Porcello puzzolente che invece è sempre profumato; Gazza Ladra che non ha mai rubato nulla e Coniglio Pauroso, che non teme niente.
Una breve storia che insegna ai nostri piccolini di non fermarsi alle apparenze.
A spasso col mostro & Lupo cattivo: due libri bellissimi da leggere insieme ai nostri bimbi!
Con questo post partecipo al venerdì del libro di homemademamma.
Ancora nessun commento