La mia prima figlia, da piccolina, era molto brava…ma io non lo sapevo.
Ovunque andassimo dal supermercato al ristorante lei si dimostrava davvero sempre molto educata: non toccava nulla, non gridava, non faceva capricci; ed io chiaramente mi compiacevo di me stessa dicendomi “come sono stata brava ad educarla”.
Poi dopo circa due anni è nata la nostra secondogenita anche soprannominata “Tsunami” con un carattere completamente diverso, oserei dire per certi aspetti …destabilizzante.
Io che mi reputavo così brava, io che credevo ormai di essere un’esperta, invece ho dovuto ricredermi e ho dovuto per molte cose ricominciare da capo.
Le mie bimbe erano e sono diverse in tutto, come dico sempre “hanno solo il cognome uguale”.
Queste diversità mi hanno fatto tornare qualche ansia vissuta con la prima figlia, proprio perché credevo di sapere già tutto, ma soprattutto mi hanno arricchito, mi hanno fatto crescere come donna e come mamma, e mi hanno anche tanto divertito.
Alla fine ho capito che quella brava non ero io, ma era lei, sottolineo era perché ora la signorina è in piena adolescenza e mi sta facendo vedere l’altro lato della medaglia.
Ciao
Come ti capisco i miei figli sono uguali!!!!!! Matteo 4 anni super bravo soprattutto con la sorellina che ha un anno e mezzo..Lei invece è un terremoto super timida all'inizio ma quando si sblocca …e chi la ferma più!!!!! Di quei capricci e si che li sto tirando su allo stesso modo!!!!!!!!!!
ciao Carla
ti renderai conto che più crescono più le differenze aumenteranno
Vediamola sotto questo punto di vista non ci annoieremo mai
A presto