Come siamo cambiate da quando siamo diventate mamme e quante emozioni nuove e intense abbiamo provato da quel giorno?
Sono convinta che ci sentiamo tutte delle leonesse pronte a proteggere e difendere i nostri cuccioli.
Pur con le nostre peculiarità e con il nostro modo unico di affrontare l’avventura di essere genitori, in realtà credo che abbiamo molti elementi in comune.
coccole

Da quando siamo diventate mamme ci sentiamo più forti, siamo più appagate, vogliamo essere più aperte e informate per affrontare le difficoltà quotidiane al meglio ma soprattutto per comprendere al meglio il futuro che il nostro bimbo dovrà affrontare. I momenti difficili, anche se inizialmente ci spaventano, poi in realtà li affrontiamo “alla grande” e ne usciamo rafforzate.
Ma cosa ci emoziona di più nel rapporto con nostro figlio? 
Ecco che qui scatta l’elenco. E invece no, voglio provare a sforzarmi di trovare solo una cosa e non 1000 come mi verrebbe naturale, qual è quella cosa che ti emoziona di più?
Io ho due figlie, per la più grande è sicuramente il suo sorriso. Quando sorride, tutto scompare. È come se il sole illuminasse solo il suo viso e tutto il resto scompare, a quel punto io di riflesso sorrido con lei, è impossibile resistere il suo sorriso è contagioso.
Mentre la cosa che mi emoziona di più della mia bimba più piccola è il suo abbraccio, lei ti stringe forte digrignando i dentini, quasi ti fa male. Il suo abbraccio ci porta in un altro pianeta dove ci siamo solo noi due.
E a te cosa emoziona di più o cosa ti ha emozionato di più? La prima parolina, i sorrisi, gli abbracci…?
Ciao
genitorialmente
(Visited 566 times, 1 visits today)