Come prevenire i pidocchi: protettivo Hedrin | Genitorialmente

Come prevenire i pidocchi: scegli il protettivo | Genitorialmente

Tutte le mamme e i papà sanno benissimo quanto è fastidioso quando a scuola, o all’asilo, appare quel famigerato cartello nel quale “si segnala che ci sono stati casi di pidocchi”, invece che angosciarsi occorre però sapere come prevenire i pidocchi.

Un po’ superficialmente, con la primogenita, non mi sono curata dell’avviso, sperando che non li prendesse; ovviamente sono stata immediatamente delusa nelle mie vane speranze e qualche settimana dopo la comparsa del cartello abbiamo avuto la triste conferma che invece di sperare di non prenderli, è più efficace un buon prodotto protettivo contro i pidocchi.

Per la signorina G, che ha sempre portato i capelli molto lunghi, è stato veramente un tormento passare ripetutamente il pettinino a denti stretti per estirpare fino all’ultima lendine.

Come prevenire i pidocchi?

Dopo quella bella lezione abbiamo deciso di utilizzare Hedrin, un ottimo prodotto protettivo contro i pidocchi.

L’utilizzo è certamente banale: è sufficiente spruzzare Hedrin protettivo contro i pidocchi subito dopo lo shampoo, sui capelli ancora umidi e poi asciugare normalmente.

Se dopo la doccia dei bambini me ne dimentico, non è un problema, perché Hedrin protettivo contro i pidocchi può essere utilizzato anche sui capelli asciutti.

Come prevenire i pidocchi: scegli il protettivo | Genitorialmente

Come prevenire i pidocchi: scegli il protettivo | Genitorialmente

Quando mi faccio prendere dalla pigrizia e non ho voglia di mettermi lì con lo spray mi basta ricordare che i 2 minuti al massimo che servono per passare il prodotto sono sicuramente trascurabili rispetto al lavoro che occorre fare se capita di prendere i pidocchi. Utilizzando Hedrin Rapid, i pidocchi e le lendini possono essere rimossi in pochi minuti, poi però occorre lavare tutta la biancheria della casa, i cappelli, le sciarpe, i giubbotti, sfoderare il divano e tutti i cuscini della casa e probabilmente ho dimenticato ancora qualcosa, insomma una fatica immane.

 

Come prevenire i pidocchi: scegli il protettivo | Genitorialmente

Come prevenire i pidocchi: scegli il protettivo | Genitorialmente

Mi basta ricordare l’incubo di lavare e disinfettare tutto per farmi passare la pigrizia.

Ciò che preferisco di Hedrin protettivo contro i pidocchi è che, oltre ad essere veramente banale da applicare,  ha una buonissima profumazione di Arancia e Mango e non unge i capelli.

Insomma quel che occorre sapere su come prevenire i pidocchi è molto semplice, basta scegliere un prodotto specifico come Hedrin protettivo contro i pidocchi, da oggi in poi io lo uso sempre, prima di provare qualsiasi soluzione è bene chiedere consiglio comunque al farmacista.

Problema pidocchi: risolto!!!

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 2.963 times, 1 visits today)