Blog di Genitori

Chi siamo

Genitorialmente Flavia e Manu

Flavia - Chi Siamo | GenitorialmenteMi presento, sono Flavia; mi sono laureata in informatica e lavoro a tempo pieno; ho un marito e tre figli, la primogenita è del 2002, mentre i gemelli sono del 2009.
Le mie grandi passioni sono la lettura, la scrittura ma ovviamente il centro di tutto il mio mondo è la mia famiglia… il blog Genitorialmente.it è proprio la sintesi di tutto ciò che amo di più.
Manu - Chi Siamo | GenitorialmenteIo, invece, sono Manuela, sono laureata in Public Relation. Ho scelto e ho avuto la possibilità di lavorare part-time. Ho dovuto  mettere da parte le mie ambizioni per dedicarmi a qualcosa che per me era più importante: le mie figlie. Sono sposata e ho due figlie che sono in piena adolescenza.

Cercare di diventare un buon genitore è la sfida che affronto tutti i giorni, ma è proprio da lì che arrivano le soddisfazioni più grandi. Ma c’è anche la Manuela donna, con le sue passioni come questo blog che mi porta a fare orari notturni improponibili, le amicizie poche e sincere, la passioni come la buona lettura e il rock’n roll. Amo la vita. Mi piace entrare in empatia con le persone e trovare in ognuno il suo lato migliore.

Perché Genitorialmente?

L’idea di Genitorialmente nasce proprio dalla nostra amicizia, che dura ormai da trent’anni, e dal nostro percorso genitoriale che per una coincidenza abbiamo fatto insieme.

Ci siamo, infatti, ritrovate mamme per la prima volta nello stesso periodo e iniziare questo percorso insieme ad un’amica ha reso molto più semplice superare le piccole o grandi paure e insicurezze tipiche dei primi tempi della maternità.
Anche adesso che tutte e due abbiamo delle figlie adolescenti continuiamo a confrontarci sul nostro ruolo di genitore. Allora abbiamo pensato che forse valeva la pena ampliare il numero di genitori con i quali confrontarsi e dialogare. Il blog è proprio il posto dove “incontrare” questi nuovi amici, per ascoltare e condividere esperienze, avventure e qualche disavventura.
Oggi sappiamo tante cose perché le abbiamo imparate sulla nostra pelle o per il confronto con genitori come noi e il blog Genitorialmente, ci dà l’opportunità di continuare ad imparare da voi e di condividere le nostre conoscenze con voi, o magari semplicemente di dirci che quel problema lì, si proprio quello lì ce l’ho avuto anche io.

Capita di ricevere mail di chi ci chiede consigli, o di chi ci chiede aiuto ma ha paura dei giudizi. Noi siamo qua per aiutare anche chi vuole mantenere l’anonimato. Come quella volta che ci ha scritto una mamma che voleva confrontarsi con altri genitori quando sua figlia le ha confessato la sua bisessualità. O quando invece altri genitori ci hanno chiesto aiuto per capire i loro figli adolescenti. Ci avvaliamo di esperti che ci aiutano a diventare dei bravi genitori.

Crediamo nel dialogo, ma siamo anche capaci di urlare quando dobbiamo dire basta a fenomeni pericolosi come la violenza sulle donne o il bullismo. Per questo siamo partner di MaBasta e di AIED nella lotta contro il bullismo
Se volete potete contattarci direttamente alla mail genitorialmente@gmail.com oppure alla nostra pagina Contatti.

Perchè Genitorialmente? Perchè con Mente e Cuore cerchiamo di fare il lavoro più difficile del mondo.

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 397 times, 1 visits today)

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Archivi

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory

MammacheBlog Primavera 2017