Schede del corsivo maiuscolo e minuscolo da scaricare | Genitorialmente
Schede del corsivo maiuscolo e minuscolo da scaricare | Genitorialmente

Imparare a scrivere in corsivo è complicato e richiede esercizio; per aiutare i bambini in questa attività abbiamo preparato le schede del corsivo maiuscolo e minuscolo da scaricare.

Nelle settimane scorse abbiamo proposto le schede con l’alfabeto corsivo dalla A alla J e dalla K alla R; oggi completiamo l’intero alfabeto inglese con le lettere dalla S alla Z.

Schede del corsivo maiuscolo e minuscolo da scaricare | scarica i file con le schede

Per scaricare le schede, clicca sui link che trovi qui sotto e scarica il file PDF che si aprirà; ciascun file contiene una lettera dell’alfabeto.

Schede del corsivo maiuscolo e minuscolo da scaricare – completa le schede

Schede del corsivo maiuscolo e minuscolo da scaricare | Genitorialmente
Schede del corsivo da scaricare | Genitorialmente

Per ogni lettera è proposta un’immagine con un oggetto o un animale il cui nome inizia con quella lettera. Tutte le lettere sono rappresentate sia in corsivo maiuscolo che in corsivo minuscolo. Inizialmente i bambini devono completare le lettere che trovano tratteggiate, poi dovranno proseguire da soli cercando di riprodurre quanto fatto in precedenza.

Per rendere ancora più belle le schede, i bambini possono colorare o decorare l’immagine rappresentata; anche la coloritura è un ottimo esercizio per insegnare ai bambini a scrivere.

Per avere tutte le schede del corsivo maiuscolo e minuscolo scarica le lettere dalla A alla J e dalla K alla R:

Se cerchi le schede degli esercizi con le lettere in corsivo o hai bisogno dell’alfabetiere in corsivo, prova a guardare i post che abbiamo pubblicato su questo tema:

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 38.592 times, 1 visits today)