Menù settimanale invernale sano e saporito | Genitorialmente
Menù settimanale invernale sano e saporito | Genitorialmente

In questo menù settimanale invernale sano ma saporito non possono quindi mancare le proteine, i carboidrati e tante verdure, sono prediletti gli ortaggi di stagione e si cerca di non eccedere con piatti troppo ricchi di condimenti.

Non si deve certamente rinunciare alle cose buone per avere un menù equilibrato.

Cominciamo il menù settimanale invernale con le polpette di tonno e ricotta accompagnate dai fagiolini ripassati in padella. Questa cena è sicuramente molto saporita ed equilibrata, unisce le proteine del pesce e della ricotta alle verdure, senza eccedere nei condimenti. Inoltre, la preparazione di questo piatto è molto semplice e veloce.

Martedì, le verdure sono il gustosissimo condimento per gli spaghetti con il ragù di verdure. Con le stesse verdure, saltate in padella, è un attimo preparare anche il contorno.

Per la cena di mercoledì preparo lo spezzatino di vitello con funghi e patate, che costituisce una cena completa.

Menù settimanale invernale sano e saporito – Tante verdure di stagione

Giovedì approfittiamo delle verdure che offre questa stagione e prepariamo il risotto ai carciofi e speck. A completamento della cena portiamo a tavola una bella insalata di finocchi.

Ricette sfiziose e veloci: cous cous gamberi e formaggio | Genitorialmente
Ricette sfiziose e veloci: cous cous gamberi e formaggio | Genitorialmente

Venerdì preparo la cena in 10 minuti: cous cous con gamberetti e verdure miste di stagione.

Sabato a pranzo i legumi sono i protagonisti; la pasta e fagioli, seguita da una saporita insalata di radicchio rosso, costituisce un pranzo sano e gustoso.

Sabato sera ci concediamo ogni stravizio, questa volta è il turno della cena nordica a base di wurstel e crauti.

Anche il pranzo di domenica in genere è un po’ più ricco, questa volta prevede i ravioli al brasato seguiti dagli spiedini vegetariani, che si preparano molto rapidamente alternando formaggio e verdure.

Completiamo questo menù settimanale invernale sano e saporito con una gustosissima fritta al forno zucca e porri; è pronta in pochi minuti e in genere piace sia agli adulti sia ai bambini.

Cerca altri menù della settimana già pronti per tutta la famiglia:

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 1.665 times, 1 visits today)