Menù settimanale da scaricare - famiglia con bambini | Genitorialmente
Menù settimanale da scaricare – famiglia con bambini | Genitorialmente

In questo menù settimanale da scaricare per una famiglia con bambini, propongo un mix di ricette: alcune che sicuramente piaceranno ai bambini, altre che servono per insegnare a sperimentare sapori nuovi e più intensi.

Lunedì cominciamo con una cena che fa impazzire i miei figli; i wurstel di pollo e peperoni grigliati si preparano molto in fretta e, in genere, piacciano moltissimo anche agli adulti. Se tagliate a pezzetti i wurstel e i peperoni e li infilate in piccoli spiedini, diventano un ottimo finger food per una cena con amici.

Menù settimanale da scaricare – famiglia con bambini: Gusti classi o originali da far provare ai bambini

Per la cena di martedì andiamo sul classico: risotto con i piselli seguito dagli spinaci al burro e parmigiano.

Mercoledì facciamo assaggiare ai bambini un piatto un po’ più originale, il Cous cous con pollo e verdure è un piatto completo e sano, di solito attrae i bambini per i colori delle verdure.

La cena di giovedì di sicuro rende felici i bambini; gli spaghetti al ragù bianco sono in sostanza un piatto unico e per completare la cena è sufficiente un contorno saporito e ricco di vitamine come le carote e zucchine sabbiose.

Menù settimanale da scaricare – famiglia con bambini – scopriamo sapori nuovi

Venerdì sera abbiamo un piatto nordico: le uova strapazzate accompagnate dalle patate al forno. I bambini gradiranno moltissimo la cena e noi adulti saremo felici per la rapidità di preparazione.

Per il pranzo di sabato ci sarà un po’ da combattere per insegnare ai bambini ad apprezzare la pasta radicchio e speck e formaggio. Se proprio il gusto un po’ amaro del radicchio non è gradito, possiamo sostituire il radicchio con le zucchine. Come contorno ho scelto la zucca al forno perché in genere il suo gusto dolce piace anche ai più piccoli.

Pizza romana ad alta idratazione e a lunga lievitazione | Genitorialmente
Pizza romana ad alta idratazione e a lunga lievitazione | Genitorialmente

Di certo non ci saranno discussioni sabato sera quando porteremo a tavola la pizza, meglio se ad alta idratazione e a lunga lievitazione perché più digeribile.

Per il pranzo in famiglia della domenica ho pensato al salmone in crosta di sesamo accompagnato dalle patate duchesse che di norma fanno felici tutti.

Torta salata ricotta erbette e pancetta | Genitorialmente
Torta salata ricotta erbette e pancetta | Genitorialmente

Finiamo la settimana con una ricetta veloce da preparare e molto saporita: la torta salata ricotta erbette e pancetta.

>>  Curiosa nella nostra sezione dei menù della settimana e trova tantissime altri menù settimanali per tutte le stagioni <<

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 1.103 times, 1 visits today)