Menù della settimana di Natale – idee per il pranzo | Genitorialmente
Menù della settimana di Natale – idee per il pranzo | Genitorialmente

Questa è una settimana speciale (e magica), i bambini non vanno a scuola per cui il nostro menù della settimana di Natale deve prevedere sia il pranzo sia la cena.

Da un punto di vista gastronomico e soprattutto calorico questa settimana sarà molto impegnativa per cui cercheremo di proporre piatti poco elaborati. Il giorno di Natale ovviamente sarà all’insegna degli stravizi e dei festeggiamenti.

Cominciamo dalla vigilia di Natale; il 24 sera la tradizione vuole che si mangi pesce, per cui portiamo a tavola una fantastica Coda di rospo in umido accompagnata da una bella spadellata di verdure. Con una parte delle verdure e un po’ di maionese possiamo preparare un’insalata russa rivisitata come antipasto.

Mentre si aspetta lo scoccare della mezzanotte per aprire i doni, non possono mancare la frutta secca e una bella fetta di panettone.

Ma il momento veramente impegnativo per la nostra dieta deve ancora arrivare, ecco il menù per il pranzo di Natale:

Panettone gastronomico

Ravioli di salmone

Filetto in crosta con i funghi

Patate duchesse

Panettone

Adoro il panettone gastronomico ci consente di dare libero sfogo alla nostra fantasia e di preparare a ciascuno l’antipasto che più gradisce.

Il 26 in pratica non si cucina, a pranzo spilucchiamo qualche avanzo del giorno primo o addirittura della vigilia di Natale. Se proprio la fame ci assalirà, per cena preparerò una semplicissima pasta con le lenticchie.

La continuazione della settimana sarà comunque all’insegna della moderazione (senza esagerare però) per prepararci alla nuova sfida rappresentata dal cenone di capodanno.

Per i Menù della settimana di Natale prova a curiosare tra le nostre proposte:

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 290 times, 1 visits today)