Menù settimanale con ricette semplici e veloci | Genitorialmente
Menù settimanale con ricette semplici e veloci | Genitorialmente

Per questo menù settimanale abbiamo selezionato solo ricette semplici e veloci; l’ideale per quelle settimane in cui gli impegni sono davvero troppi o semplicemente non hai voglia di metterti ai fornelli!

Ricordiamoci però che questo non vuol dire rinunciare al gusto.

Iniziamo con un primo molto semplice, super veloce ma gustosissimo: linguine acciughe e mozzarella.

Per completare la cena non può mancare il contorno; gli spinaci ripassati in padella sono molto veloci da preparare soprattutto se scegliamo gli spinaci già lavati e puliti o quelli surgelati. Non sono la stessa cosa degli spinaci freschi ma, se siamo di fretta, possono andare bene.

Menù settimanale con ricette semplici e veloci – le idee salva tempo

Per martedì ho scelto un piatto che preparava spesso mia mamma quando ero piccola, le sere in cui c’erano i fagioli all’uccelletto con i wurstel per me e mio fratello era una vera festa e questo piatto continua a piacermi molto! Se siete veramente di corsa, i legumi pronti possono essere una soluzione. Idea salva tempo: quando cucinate i legumi preparatene in abbondanza e conservateli nel congelatore in mono porzioni.

Anche il risotto alla monzese, con salsiccia e zafferano, è un piatto completo e gustoso.

Idea salva tempo: il risotto può diventare un piatto molto veloce da preparare se usiamo la pentola a pressione. Sono certa che qualcuno è inorridito! Io consiglio, invece, di provare. Se si ha il tempo e la voglia ovviamente la ricetta tradizionale è la mia preferita, ma quando si ha fretta questo metodo secondo me è insuperabile.

Per completare la cena del mercoledì possiamo portare in tavola anche le zucchine trifolate.

Giovedì proponiamo i tortellini in brodo accompagnati dai Broccoli con le carote ripassati in padella.

Semplice e Veloce ma con Gusto

Per la cena di venerdì ci concediamo una vera leccornia: i filetti di salmone al forno con patate sono veramente semplici e veloci da preparare.

Sabato e domenica il menù della settimana prevede sia il pranzo sia la cena.

Per il pranzo di sabato ho pensato a una bella frittatona al forno con verdure miste, mentre per la cena non può mancare una gustosissima pizza.

Idea per il menù di Pasqua: torta salata coniglietto | Genitorialmente
Idea per il menù di Pasqua: torta salata coniglietto | Genitorialmente

Per il pranzo di domenica propongo un primo veramente veloce da preparare; le lasagne al pesto sono perfette anche come piatto principale di una cena con gli amici. Come secondo portata ho pensato alle scaloppine di vitello con i funghi; anche in questo caso il gusto si coniuga perfettamente con la rapidità.

Concludiamo la settimana con un bella torta salata crescenza e mortadella; veloce da preparare fa contenti sia i grandi che i bambini.

>>  Tantissime altre idee nella nostra sezione dei menù della settimana

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 282 times, 1 visits today)