Cosa mangiare la sera in famiglia: menù della settimana | Genitorialmente
Cosa mangiare la sera in famiglia: menù della settimana | Genitorialmente

Devi decidere cosa mangiare la sera in famiglia? Scarica il nostro menù della settimana: ogni sera una proposta per fare contanti tutti e avere una dieta molto varia ed equilibrata.

La vellutata di zucca e patate è un piatto molto gustoso che i bambini apprezzano, potrebbero avere qualche remora ad assaggiarlo ma poi saranno loro a chiederlo. La cena di lunedì si completa con una vera e propria leccornia: gli hamburger di tacchino accompagnati dagli anelli di cipolla impanati.

Come ogni settimana nella nostra dieta sono presenti i legumi, martedì sera propongo la pasta e fagioli seguita dalle carote al forno. Amo molto questo contorno perché è molto saporito, piace ai bambini e si prepara in poco tempo.

Cosa mangiare la sera in famiglia: menù della settimana – cuciniamo con i bambini

Polpette al sugo con cous-cous: ricetta piatto unico | Genitorialmente
Polpette al sugo con cous-cous: ricetta piatto unico | Genitorialmente

Mercoledì sera porto a tavolo il cous cous con le polpette al sugo, un piatto unico veramente completo e gustoso. Le polpette sono divertenti da preparare insieme ai bambini che, orgogliosi del loro operato, sicuramente non faranno storie per cenare.

Per la cena di giovedì, portiamo a tavola le trofie al pesto, sono molto veloci da preparare e sono gradite ai bambini. In freezer ho sempre una scorta di vasetti di pesto fatto in casa, che preparo a fine agosto per tutta l’inverno. Completiamo la cena con gli involtini di crescenza e zucchine che fanno molta scena quando si portano in tavola, in realtà sono molto semplici e rapidi da preparare. Sono perfetti anche come antipasto per le cene con gli amici.

Venerdì sera i bambini vogliono wurstel e crauti; io li accontento molto volentieri, perché sono pronti in pochi minuti e i crauti e sono ricchi di vitamine e sali minerali.

Per il weekend, nel menù settimanale, pianifico sia il pranzo sia la cena, sabato porto in tavola il risotto al radicchio, tipico del veneto esalta il gusto di questa particolare verdura di stagione. Il pranzo è completo con i fagiolini ripassati in padella con alcuni dadini di pancetta.

Sabato sera faccio la felicità di tutta la famiglia con la cena messicana a base di alette di pollo, chili e tortillas con guacamole.

Domenica a pranzo sfruttiamo al massimo i doni di questa stagione: tagliatelle funghi e salsiccia seguiti dai broccoli gratinati al forno con besciamella.

Idea per il menù di Pasqua: torta salata coniglietto | Genitorialmente
Idea per il menù di Pasqua: torta salata coniglietto | Genitorialmente

Concludiamo la settimana con una semplice e gustosa torta salata crescenza e Bologna.

>>  Curiosa nella nostra sezione dei menù della settimana e trova tantissime altri menù settimanali per tutte le stagioni <<

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente
(Visited 1.928 times, 1 visits today)